Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASSOGNA: “Su Karsdorp c’è anche l’Atalanta”

‘RADIO PENSIERI’, ASSOGNA: “Su Karsdorp c’è anche l’Atalanta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Assogna (Teleradiostereo - 92,7): "Mourinho deve cambiare la Roma. Le ultime partite hanno dimostrato che la squadra ha difficoltà nel costruire gioco sul piano collettivo. Dybala risolve tante situazioni che senza dimostrano di essere abbastanza ferraginose. Il gruppo deve cominciare a prendersi delle responsabilità in fase offensiva, facendo aumentare l'autostima del gruppo, anche senza l'argentino. Wijnaldum? Tornerà in campo a pieno regime verso febbraio. Poi ci sarà Solbakken, mentre non ho notizia di cessioni a gennaio di titolari. Su Karsdorp oltre alla Juve c'è anche l'Atalanta".

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92,7): "Mourinho è stata una bellissima idea dei Friedkin e Pinto, soprattutto nel modo in cui è stato preso. Lui è l'ideale per una proprietà così, che non ama parlare ma fare i fatti. Un allenatore che tecnicamente non si può discutere ed è un grande comunicatore. Però si deve sapere che lui è uno che vuole giocatori pronti, e spero che la proprietà lo abbia capito subito".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Il rinnovo a Cristante mi lascia molto perplesso così come al tempo quello di Mancini, ciò significa che le basi portanti della nuova Roma saranno loro due, questo non può lasciarmi tranquillo. Nella Roma che immaginiamo questi due giocatori dovrebbero andare in panchina. Pinto dovrebbe essere in grado di portare a termine trattative complicate oltre a conoscere molto bene ogni calcatore". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Con il rinnovo a 3 milioni di euro, Cristante diventerà un giocatore invendibile ed incedibile per i prossimi 4 anni. Questo fa molto riflettere così come fu anche il rinnovo di Mancini. Significa che su questi due giocatori si costruirà il presente e il futuro della squadra. La Roma si sa che non può spendere di cartellini e di conseguenza deve puntare tutto sugli stipendi, quindi perché non puntare su calciatori a parametro zero forti come Aouar o Kantè invece di rinnovare Cristante a quelle cifre. Abraham non è certamente un campione, è un buonissimo attaccante ma non ha quella mentalità vincente che serve per diventare un campione, mentalità che vedo in ogni partita che gioca per esempio Osimhen. Secondo me Pinto non è assolutamente un buon gestore e le trattative in uscita di Dzeko, Pedro e Mkhitaryan lo hanno dimostrato, giocatori forti regalati così a squadre concorrenti". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma sta facendo meno di quanto ci si aspettava". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il giudizio sulla Roma non può che essere negativo. Ad inizio anno in molti avevano dato i giallorossi in lotta per il titolo. La Roma gioca male, i tifosi non trovano mai gioia nel vederla giocare". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Ibanez ha una sola presenza in Nazionale, questo è un fattore determinante per una possibile vendita in Inghilterra. Se Mourinho andasse via da Roma porterebbe con lui Dybala e Matic. Solbakken è un più ma le priorità sono altre. C'è bisogno di un terzino destro. Vendere alcuni giocatori a gennaio porta nelle casse della Roma un tesoretto utilizzabile poi. Shomurodov potrebbe essere il primo in partenza".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Abraham si è creato una pressione un po' da solo. Lo scorso anno è arrivato dopo Dzeko ed è entrato in maniera empatica con i tifosi. Il pilastro della Roma è più Abraham che Dybala, la squadra giallorossa ha bisogno di ritrovare l'attaccante inglese".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Da quando è mancato la squadra è venuta meno. È un grande campione, vedremo cosa farà al Mondiale, credo avrà il suo spazio, ma non da subito visto l'infortunio. Questo è un periodo anomalo, sono curioso di capire la Roma come si muoverà a gennaio: non credo ci siano buone notizie su Wijnaldum. La favorita al Mondiale per me è il Brasile".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Si sapeva da quest'estate la clausola sul contratto. Da Dybala non sono sorpreso, si sa che tipo di giocatore è. Rimprovero a Mourinho soltanto il perché Paulo entra solo per 20 minuti. Doveva fare il suo ingresso in campo dal secondo tempo e sarebbe stata una partita diversa. Poteva giocare di più, ha fatto il furbetto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma dovrà tornare sul mercato a gennaio soprattutto capire che cosa fare per il centrocampo".