Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Occhi aperti sulla cessione della Roma, la vuole un arabo”
Ugo Trani (Centro suono Sport - 101,5): “Ieri mi è arrivata una telefonata sulla cessione dei Friedkin, dandola per scontata ma non fatta perché non ci sono le cifre che accontentano gli americani. Le cifre sono quelle che abbiamo sempre detto, loro vogliono sopra al miliardo. Chi vuole comprare è arrivato a 800 milioni con un ragionamento: noi vi diamo quello che avete messo poi discutiamo sullo stadio. Io ci ho lavorato e ho preso smentite però voglio dire che su questa cosa, che abbiamo già cercato di capire nei mesi scorsi, bisogna stare con gli occhi aperti. Mi ha chiamato sulla questione una persona seria. Chi vuole comprare la Roma? Un arabo ma non so se è un fondo”.
Antonio Felici (Centro suono Sport - 101,5): "Io sono scioccato dal fatto che Friedkin si dica scioccato, se fosse veramente così abbiamo la prova provata che questo presidente non sta capendo nulla di quello che sta facendo, se mandi via Mourinho in quel modo cosa ti aspetti dalla gente che ha adorato fino al giorno prima il mister, non lo so io penso che il famoso progetto Friedkin con l’esonero di Mou sia giunto al termine. Io non condivido certi commenti che se la prendono con De Rossi per aver accettato la panchina, lui è un uomo molto lucido e pragmatico ed ha accettato la Roma proprio per motivi professionali e non emozionali, lui è convinto di poter risollevare le sorti di questa squadra sennò non sarebbe venuto".
Francesco Balzani (Centro suono Sport - 101,5): "Il trattamento riservato dai Friedkin a Mourinho non poteva lasciare indifferenti i tifosi. Ma oggi De Rossi va solo supportato, e se andrà male sarà l'ultimo dei colpevoli. Non poteva dire di no e ha una gran voglia di allenare, a Capodanno era stato a un passo dal Verona. Ora ritroverà Smalling e Sanches, il loro comportamento non merita commenti. Mourinho al Napoli? Non lo escludo, sarebbe un ambiente ideale per lui"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mi aspettavo questo da Daniele, una conferenza diretta, da tifoso, è un ragazzo straordinario. Lo dovremo giudicare da allenatore e dovremo essere spietati, è il nostro lavoro. Io mi aspetto altri 25 sold out, i tifosi vanno allo stadio per la Roma".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dichiarazioni commoventi, una carezza al cuore per i tifosi della Roma, spero possa far bene, non lo conosco personalmente ma so che è che una persona leale. Ha accettato un incarico senza paracadute con uno stipendio molto basso. Il link che ha è con il figlio di Friedkin, è stato pre allertato lunedì".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non so se sia stato già contattato un altro mister per la prossima stagione. qualcuno pensa che non sia pronto, ma credo che dipenderà all'80% dai calciatori che devono dimostrare. L'allenatore ha le sue idee tattiche e vedremo cosa ci sarà di nuovo, il calendario è anche ottimale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA