radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “La Roma ha preso due giocatori importanti”

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “La Roma ha preso due giocatori importanti” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Enrico Camelio (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "C’è una trattativa in ballo tra Roma e Psg. Non si tratta certo di Mbappè, ma è un bel nome. Non parliamo neanche di Renato Sanches. Ci sono ottimi rapporti tra Friedkin e Psg. Nei prossimi giorni verranno rilevati i nomi degli scambi. Non si tratta neanche di Paredes, è un centrocampista e la trattativa è realizzabile. La Roma è alla ricerca di un portiere titolare"

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Credo che il mercato che sta facendo la Roma abbia il benestare di Mourinho. Rui Patricio non ha fatto una brutta stagione e non si è svalutato. Se arriva un’offerta credo che la Roma la valuterà e sonderà Carnesecchi o Vicario. Diverso è il discorso per Belotti".

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Non ho segnali che Mourinho possa lasciare la Roma, resterà. Poi ovviamente le cose possono cambiare. Vediamo se poi la Roma faccia il mercato che chiede. Le società serie costruiscono la squadra non pendendo dalle labbra dell’allenatore, perché lui oggi c’è domani non si sa. Ha preso due giocatori di livello internazionale senza pagare nulla, sono due calciatori importanti"

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Ho l’impressione che Mourinho abbia intenzione di rimanere, per il pressing dell’ambiente e perché non si sono concretizzate altre situazioni".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Non credo a questa cosa del silenzio di Mourinho. Tielemans lo aveva chiamato lui. È vero che i due a parametro li ha presi Pinto, ma non credo che l’allenatore non stia parlando".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Scamacca? E’ vera la trattativa ma non è così vicino perché il West Ham non lascia il prestito come diciamo tutti e la Roma se lo deve pagare non lo prende. Io continuo ad avere dei dubbi sui nomi dei centravanti, questo perché la Roma ha bisogno di uno che faccia più gol di Scamacca. La Roma oggi è settima in classifica, non è neanche sesta e deve fare un mercato per arrivare almeno quarta e siamo lontani. Non basta N'Dicka, che resta comunque un buonissimo acquisto. Stiamo peggio dell’anno scorso perché non abbiamo ancora sostituito Abraham. È chiaro che i Friedkin non vogliano entrare nel merito delle questioni arbitrali. Le dichiarazioni di Gravina sono terribili. Perché parla di complotti? Nessuno, neanche Mourinho, ha parlato in questa chiave".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Scamacca sta spingendo tanto per venire alla Roma. La prossima settimana gli emissari voleranno a Londra per capire meglio e trovare l’accordo col West Ham. Il suo arrivo non esclude, in ogni caso, Morata. Non penso che Scamacca sia l’attaccante di punta del prossimo anno, ti serve una figura che segni di più. Vuole tornare a Roma, vuole questo club e gli ha dato la priorità. La Roma con l’arrivo di N'Dicka ha preso senza alcun dubbio un signor difensore. Come mercato di giugno la società, con gli arrivi di Ndicka e Aouar, sta facendo molto bene, a luglio inizierà un altro mercato e li vedremo come si muoverà. Dalla Francia filtra che il Psg sembra stia offrendo Renato Sanchez a parecchi club tra cui anche la Roma"

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Secondo me Scamacca è un buon attaccante, ma non un grande attaccante. Se lo porti a Roma per fare la riserva può andare bene e può essere una buon’operazione. Io non vorrei che poi si racconti che, in attesa di Abraham, sarà il titolare. Morata mitigherebbe questa preoccupazione, con lui il quadro cambia in maniera netta perché prenderebbe la maglia da titolare"

Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “Qui sembra normale che l’allenatore sotto contratto con la Roma possa incontrare altre squadre con tranquillità. La Roma dovrebbe impedire questa cosa ed essere più forti di tutti, anche di Mourinho ma non lo è. Spalletti si incontrò con il Chelsea di nascosto mentre lo Special One lo fa alla luce del sole. Al momento mi sento di dare un bell’8 al mercato della Roma". 

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Scamacca può essere un’opportunità di mercato anche se in prestito. Lui è un’alternativa come poteva essere Belotti lo scorso anno. Rispetto allo scorso anno ti andresti ad indebolire nonostante la brutta stagione scorsa di Abraham".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): “Ben venga Scamacca ma forse c’era da aspettarsi qualcosa in più".