Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Alla Roma manca un terzino destro da 4 anni”
Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "I tifosi stanno pensando al matrimonio di Dybala quando in realtà i problemi sono altri. Ci sono giocatori ai quali viene concesso qualcosa e questo non è nemmeno il caso perché per questo matrimonio è stato organizzato in modo intelligente. Se il problema è Dybala che si assenta per 4 giorni dobbiamo pensare al terzino destro che manca da 4 anni”.
Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “L’assenza di Dybala non mi sembra un problema così grave. De Rossi non ha la necessità di averlo per fare delle prove tattiche, gli servirebbero seriamente altri giocatori. A Dybala dà indicazioni di massima e poi in campo il suo estro lo porta a posizionarsi sempre bene”.
Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “David è il miglior attaccante accostato alla Roma ma è difficile da prendere. Ha raccolto l’eredità di Osimhen a Lille e ha segnato quanto lui. E’ uno su cui si può costruire il futuro”.
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): "Per me sono tanti 30 milioni per Soulé. La Roma è in ritardo, pensavo che avrebbero dato molti giocatori a De Rossi. Così non è e quindi siamo in attesa. La Roma non fa trapelare nulla, mi aspetto in un giorno anche 2/3 colpi".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma spenderà 50 milioni per Le Fée e Soulé ma dovrà trovare almeno altri 50 milioni per completare la rosa. Credo ci saranno delle uscite perché non riesco a capire il percorso di questa squadra. Le Fée lo conoscono in pochi, ora servono i soldi per i terzini. Senza i terzini non si può nemmeno iniziare la stagione. Servirà anche un attaccante. Non penso che En-Nesyri sia più forte di Abraham. Non spenderei 30 milioni per Soulé, le priorità sono altre. Il suo è l’unico ruolo nel quale la Roma ha abbondanza. Se fanno un colpo così significa che hanno grande disponibilità economica. Non so nemmeno come faranno a fare il mercato in uscita perché oltre ad Abraham non so chi possano vendere.
Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma con le caratteristiche di Soulé ha già Dybala e Baldanzi. L’argentino non è un’ala che fa tutta la fascia. Le priorità secondo me sono altre, la prima è il centravanti. Alla Roma sarebbe servito più Thuram di Le Fée".
© RIPRODUZIONE RISERVATA