Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma dovrebbe fare un colpo e prendere Dybala”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): “Il Lecce rievoca brutti ricordi per i tifosi romanisti un po' attempati. Pensare alla decima non porta bene e mette pressione alla squadra che ha dimostrato di soffrirle. Il Lecce non ha nulla da perdere, giocherà con molta leggerezza. Mi auguro che la Roma sia in grado di opporsi con la sua superiorità tecnica. Mourinho non può fare un eccessivo turnover, ha abbondanza davanti e basta. Diawara è la chiave del mercato, mi risulta sia in piedi una trattativa con il Valencia per un prestito con diritto di riscatto. Mancano dieci giorni e non escludo nemmeno che si possa rimanere così".
Tony Damascelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma si muove seguendo le indicazioni dell’allenatore e del suo staff. Mourinho è stato uno dei punti di riferimento del calcio mondiale ma tanto tempo fa.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non sono così sicuro che la Roma seguirà Mourinho a giugno. Bisognerà vedere come terminerà questa stagione".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma ha migliorato la qualità della rosa ma se vedi la partita di Cagliari, Oliveira ha giocato una discreta partita, normale. Se gioca Oliveira al posto di Veretout, non fai un grande salto. La Roma non arriverà quarta nemmeno con questi acquisti".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Prendendo Sergio Oliveira la Roma si è impegnata a prendere un giocatore che voleva Mourinho. Il segnale di questa operazione è che anche in estate si cercherà di accontentare Mourinho. La Roma dovrebbe fare un colpo e prendere Dybala”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Secondo me Mourinho è furbo, sta accarezzando Tiago Pinto, e ora il dirigente portoghese, per far vedere che può stupire Mourinho, sta lavorando per altri acquisti. Le entrate sono proporzionate alle uscite. Il mercato è ancora lungo, mancano 11 giorni e non sono pochi. Al momento se non esce nessuno non arriva nessuno. Qualcosa sul fronte Diawara si sta muovendo e un centrocampista me lo aspetto. Secondo me tra Serie A e Premier League c’è una differenza abissale.
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Se la Roma riesce a liberarsi di qualche esubero, qualcos’altro si può fare. Sia Kamara che Ndombele sono più forti di Veretout. Per me potrebbe giocare Felix stasera ma in molti rilanciano Shomurodov.
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “A Londra c’è grande movimento per quanto riguarda Veretout e Diawara in uscita. L’operazione in uscita del francese è un po' più laboriosa rispetto a quella di Diawara. Se è vero l’interesse del Tottenham, la trattativa potrebbe farsi concreta perché c’è di mezzo anche Ndombele. Diawara con Mourinho ha avuto un momento di down, ma a livello internazionale un minimo di nome ancora lo ha. L’operazione Veretout al Napoli non è andata in porto perché la Roma voleva più di 30 milioni ma quella era la sua prima scelta. La notizia di Dybala non ha nessun fondamento ma sono quelle operazioni che se scatta qualcosa ai Friedkin si può fare perché è a costo zero, magari con l’aiuto di qualche sponsor. Se potessi ripetere l’errore che ho fatto quest’estate ti direi che arriva sicuro un altro acquisto ma è tutto legato alle cessioni. Sono però abbastanza sicuro che qualcos’altro verrà fatto. Sarri chiede i giocatori alla Lazio da almeno due mesi, così come la Juve dove l’attaccante ancora non è arrivato, questo per dire che le altre squadre ancora non si sono rinforzate”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): “Sono preoccupato dalle partite che sembrano scontate. La Roma deve prima fare il suo dovere in campo. L’anno scorso l’errore dei 6 cambi arrivò a partita già decisa. La partita contro la Sampdoria è stata la delusione più grande del campionato. È stata la prova dei limiti strutturali della squadra. Karsdorp e Maitland-Niles spostato a sinistra potrebbero diventare la coppia di terzini titolare".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): "Per la Roma è un test interessante. Il Lecce non deve essere sottovalutato perché è in lotta per salire in Serie A. Si dovrà giocare una partita vera e attenta".
Ilario di Giovambattista (Radio Radio Mattino 104,5): "Se la Roma non elimina il Lecce, allora non giochiamo. Ammiro Mourinho che ha il coraggio di far giocare ragazzini come Felix (molto bravo secondo me) senza paura".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): "Non sarà una partita complicata contro il Lecce, però servirà avere la testa giusta. Sono certo che Mourinho avrà guardato con attenzione la partita di ieri sera dell'Empoli perché domenica prossima c'è un impegno complicato per i giallorossi. La Roma è riuscita a complicarsi anche la sfida contro il Cagliari. I giallorossi non devono sbagliare troppo altrimenti sono guai".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104,5): "Il Lecce è una buona squadra ma la Roma non deve avere problemi per passare il turno. Basta un minimo di concentrazione e la risolvi a fine primo tempo".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104,5): "Non vedo grandi problemi per la Roma stasera, anche se il Lecce non è inferiore alle ultime della serie A. Però non basta solo la Roma vista contro il Cagliari, perché lì ha fatto bene solo Oliveira".
© RIPRODUZIONE RISERVATA