radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Zaniolo non vuole andare in una squadra di Serie B”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Zaniolo non vuole andare in una squadra di Serie B” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma contro le grandi squadre ha sempre fatto bene. Però il Napoli se sta in forma è una squadra difficile da battere".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il Napoli è più forte della Roma, ma senza Zaniolo i giallorossi stanno giocando meglio. Questa situazione ha compattato ancora di più il gruppo. Se Zaniolo va al Bournemouth per 30 milioni ha vinto la società. In parte il club ha sbagliato la gestione di Nicolò. Se resta la Roma ha perso questa battaglia.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Mourinho è l’unico che ha parlato chiaramente della situazione di Zaniolo. L’attaccante ha sbagliato però se il 31 dovesse rimanere perché non si dovrebbe allenare per conquistare il posto da titolare".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il Napoli è molto forte ma va in difficoltà quando deve difendere. Al momento non c’è nessuno che può dare i soldi che vuole la Roma per Zaniolo. Lui non vuole andare in una squadra di Serie B inglese con uno stadio da 10.000 persone".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Zaniolo non ha aperto al Bournemouth. Ad oggi non c’è neanche uno spiraglio che lui vada in Inghilterra. Tra poco ci sarà un incontro con l’agente. Secondo me non ci va, in caso ci andasse faccio i complimenti a Dan Friedkin. La penso come Mourinho che alla fine rimarrà qui. L’incontro che faranno a Milano è per Vina. Per ora non hanno offerto nulla a Zaniolo. Una squadra terzultima non gli può offrire 5 milioni di stipendio. I Friedkin pur di toglierselo potrebbero pagare una parte dello stipendio (1 milione). Penso che entro martedì arriverà il difensore centrale".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Ci sarà l’incontro tra Vigorelli e i dirigenti del Bournemouth. Il rischio per Zaniolo di non giocare fino a giugno è grosso. La contromossa della Roma è pronta. Su Ziyech c’è la Roma e un altro club inglese. Il Bournemouth secondo me ha i soldi che vuole Zaniolo. Andrebbe nel campionato più bello del mondo e si mette in mostra. Per lui è la migliore soluzione possibile, anche per la Roma. Se dovesse restare Zaniolo il contentino per Mourinho sarà un rinforzo in difesa. Holm piace molto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Se l’offerta d’ingaggio è di 3 milioni non vedo la convenienza per Zaniolo. Se la proposta è modesta gli conviene andare in Inghilterra? Il Bournemouth sta lottando per la retrocessione. Se la situazione è in una fase di stallo l’intervento della società può essere risolutivo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Alla vigilia di una partita importante come Napoli-Roma io metterei da parte il caso Zaniolo. Aspettiamo la fine del mercato, poi secondo me può essere anche reintegrato, l'importante è chiarirsi. A Napoli non sarà facile, ma la Roma ha dimostrato di essere più attenta. Mi aspetto una partita come quella dell'andata".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Con Zaniolo si sono comportati male, c'è un linciaggio. Hanno voluto sbattere il mostro in prima pagina, ma ci sono anche le colpe del club, non solo del giocatore. Lui è ancora un patrimonio della società e non va buttato a mare come Karsdorp. Solo qui a Roma viene tutto amplificato. A Napoli la Roma potrà contare sulle ripartenze, e questa volta c'è un Dybala in più".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mourinho già si è espresso dicendo che secondo lui Zaniolo sarebbe rimasto. Io vedo basso livello professionale in questo caso, in maniera pessima, sia dal punto di vista della Roma e di chi sta intorno al giocatore. A Napoli la Roma potrà contare su un Abraham ritrovato che potrebbe mettere in difficoltà la difesa di Spalletti".