Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Abraham è stato sopravvalutato. Ha tante carenze “

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Abraham è stato sopravvalutato. Ha tante carenze “ - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non può svendere Abraham. Il Chelsea a giugno ha una clausola da 80 milioni e in caso può pareggiare l’offerta di un altro club. Zaniolo e Zalewski sono i due giocatori che hanno più mercato. Il polacco è un giocatore che può valere 20/25 milioni dopo il Mondiale, mentre Zaniolo è un capitolo a parte: tutti gli introiti di una sua cessione, entrerebbero direttamente nelle casse del club. Abraham secondo gli expected goals, avrebbe dovuto segnarne 6 in più e questo dato è emblematico. Diciassette gol in campionato per un calciatore al primo anno di Serie A, facevano ben sperare. Se Abraham e Dybala avessero funzionato, la Roma avrebbe avuto un attacco top. Il problema è che questi calciatori non stanno rendendo per motivi vari. La Roma è una squadra da 4 posto ma le ultime 3 partite sono da squadretta di metà classifica. L’infortunio di Wijnaldum è stato molto pesante".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “In una stagione in cui stanno andando tutti male, anche l'allenatore ha le sue colpe. Forse non sta mettendo i giocatori nelle migliori condizioni". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Nelle ultime partite Abraham non è stato titolare. Secondo me è stato un po’ sopravvalutato lo scorso anno e in questa stagione non trova né stimoli e né collocazioni giuste. Abbiamo dato un'importanza esagerata ad una competizione che invece non la ha. I gol in Conference non valgono quanto altri. Tecnicamente ha carenze enormi e quest’anno si stanno vedendo tutte. Mourinho non ti aspetta, vuole il risultato subito: come sbagli due o tre partite, ti mette in panchina". 

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Zalewski ha deciso di tagliarsi le ferie, queste cose piacciono a Mourinho. Lui deve tanto al mister e quest’anno lo ha un po’ deluso. Per Wijnaldum siamo aggrappati alle sue storie su Instagram ma i tempi di recupero sono quelli. Dovrebbe andare in Portogallo con la squadra e allenarsi a parte. Poi gradualmente tornerà in gruppo a gennaio. A febbraio tornerà in campo”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5) :" Solbakken spero che sia un'ottima alternativa che possa addirittura scansare qualcuno dei titolari, o altrimenti si potrebbe ritagliarli un ruolo sulla fascia e trasformarlo in un terzino. Si dovrebbe riuscire ad inquadrarlo in quel ruolo lì, dove la Roma ha necessità di avere, giocando a cinque, un propulsore da una parte e dall'altra.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7) :" Su Smalling percepisco la consapevolezza da parte della Roma che il rischio c’è. L’Inter gli offre più soldi, c’è Dzeko, Mkhtaryan e secondo me una percentuale che possa andare a Milano esiste. Spero di no ma comincerei a farmi delle domande se dopo Mkhtaryan anche Smalling scegliesse l’Inter. La Roma ha però le sue buone argomentazioni. È una storia che può prevedere varie soluzioni ma è ancora molto presto".