Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Cassano non sa fare niente. Vive di insulti”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma parte favorita. Il Feyenoord contro la Lazio non mi è sembrata una grande squadra. I giallorossi devono giocare per vincere entrambe le gare. Smalling la scorsa settimana lo davano per fatto all’Inter. La Roma ha fatto bene a rinnovare il contratto.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha dei giocatori con una grande esperienza europea. È una squadra più forte del Feyenoord ed è favorita. Il rinnovo di Smalling è stata una grande mossa. È un giocatore molto importante".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non mi sento di dire che la Roma è favorita per la sfida di domani. È una squadra che ti può sorprendere in modo positivo e negativo. Mi aspetto una Roma che cercherà di soffocare il gioco degli avversari".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ci sono molti dubbi per chi gioca in attacco. L’avversario è completamente diverso dal Torino e avere una punta di peso in avanti può servire. Potrebbe giocare Abraham ma non so chi vuole lasciare fuori Mourinho. Farsi sfuggire Smalling per un milione di euro sarebbe stato un grande errore. È stato un atto dovuto e non deve passare come una mossa geniale il suo rinnovo. Era un prolungamento che andava fatto prima per non far avvicinare le altre squadre".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Secondo me potrebbe giocare Ibanez domani. Davanti ho molti dubbi, con Dybala centravanti alza Wijnaldum sulla trequarti. Se dovesse giocare l’attaccante, in questo caso Abraham, ne deve togliere uno tra l’olandese, Matic, Pellegrini e Cristante. Il Feyenoord è una squadra molto offensiva e serve la punta. Cassano si è risentito per le dichiarazioni su Livaja, essendo un fatto vero in cui lui ha avuto la peggio. Lo stava massacrando e al croato lo hanno dovuto tenere in 20. Lui ha sempre fatto il gradasso. La Roma dovrebbe rispondere a Cassano perché ha offeso l’immagine del club".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Aouar si trovava a Roma a Pasquetta e su questo non ci sono dubbi, bisogna capire se era qui per fare le visite mediche con la Roma oppure con un’altra squadra tipo il Napoli. Il rinnovo di Smalling era nell'aria, è un segnale in più. Cassano? Non ha doti, era bravino coi piedi ma non è mai stato un giocatore vero. Ha detto che Totti e Mourinho non saranno ricordati, ma se fai il suo nome a un under 20 pensa che sia un attore comico. Non allena, non può stare in una tv seria a parlare, non fa il procuratore. Campa di chiacchiere e insulti su uno spazio social come il Faina. A Roma non le ha prese da Samuel e Batistuta perché lo difendeva Totti ".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “In vista della sfida di domani per quanto riguarda la questione difensiva ribadisco quello che ho già detto in questi giorni, Llorente in questo momento ti offre delle garanzie che Ibanez ultimamente non ti ha dato quindi far partire lo spagnolo titolare domani è una scelta pienamente condivisibile".
Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “Slot ha detto che preferisce vedere il Napoli piuttosto che la Roma. Queste sono frasi che motivano ancora di più l’avversario, in questo caso la Roma. Credo che Mourinho abbia esultato quando ha sentito quelle dichiarazioni. Un messaggio aver portato Bove in conferenza stampa. Forse con Ibanez abbiamo sottovalutato il contraccolpo del derby".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Roma più forte del Feyenoord. Conta anche il fattore Mourinho che ha vinto più volte queste competizioni. Non bisogna sottovalutare l’avversario, ma la Roma è piu forte”.
Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Roma decisamente più forte del Feyenoord anche se giocare in Olanda, specialmente nello stadio al De Kuip, non è semplice. Da quella parte del tabellone, la Roma è la favorita per raggiungere la finale".
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Particolare il fatto che oggi con Mourinho parli Bove che è un ragazzo giovane. Forse è un premio per lui o un modo per tenere bassi i toni. Pellegrini può non essere più indispensabile per la squadra. Gli stanno crescendo tutti intorno”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino- 104,5): “Fondamentale il rinnovo di Smalling. E diventato un leader, ha dimostrato tanto, è un difensore affidabile e quest'anno ha dimostrato anche di stare bene fisicamente. Io per lui farei uno sforzo perché trovarne un altro all'altezza in giro non è facile e costano tanto. Io per Smalling uno sforzo lo farei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA