radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Chiesa non risolverebbe tutti i problemi della Roma”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Chiesa non risolverebbe tutti i problemi della Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Su Chiesa il discorso è caldo, ma parliamo di operazioni complicate perché servono tanti soldi. La Juventus vuole aspettare l’Europeo per cercare di aumentare il prezzo del giocatore. La Roma ci pensa seriamente. Chiesa rappresenta un investimento importante e a Trigoria sanno che un colpo importante andrà fatto".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Chiesa non è incedibile. La Juventus deve fare cassa, questa è la realtà. La sua quotazione è intorno ai 25 milioni e non è un obiettivo impossibile. Cosa vuole fare la Roma è un mistero ancora. Va capito tutto in base al budget. Chiesa non risolverebbe tutte le esigenze della squadra perché servono anche altri rinforzi negli altri ruoli”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Chiesa tornerà ad essere il giocatore del pre infortunio. Mi terrei Abraham come centravanti e prenderei lui. Con il giocatore della Juventus risolveresti gran parte dei problemi in attacco. Lui è apprezzato anche in Premier e i club inglesi hanno capacità di spesa superiori".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Chiesa ha un solo anno di contratto, per questo vale solamente 25 milioni di euro. A me sembra strano che Thiago Motta voglia privarsi di lui. Chiesa alla Roma sarebbe un colpo pazzesco. Con lui puoi anche tenere Abraham che non è il massimo. Su Frattesi ci metterei una croce sopra, l’Inter non ha nessuna intenzione di cederlo".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Quando una società non parla mai si creano dei cortocircuiti mediatici. Prima si parla di un mercato fatto da giovani poi escono fuori i nomi di Hummels e Tagliafico. Visto il livello delle fasce della Roma, uno come Chiesa sarebbe molto utile. Ha avuto qualche infortunio ma per una squadra che finisce sempre sesta sarebbe tanta roba. Mourinho con una chiamata era in grado di portarti un grande campione, senza di lui questa speranza è sfumata".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "Ma siamo sicuri che questo David sia un grande attaccante? Sento dire che Abraham non lo vuole nessuno, ma io non sono sicuro che David gli sia superiore. Andare a spendere 40-45 milioni per David potrebbe essere un rischio. Chi prendere? Lookman. I nomi usciti non mi convincono a pieno".