Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma si sta muovendo meglio delle altre sul mercato”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma si sta muovendo meglio delle altre sul mercato” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Al momento la Roma è la squadra che si sta muovendo meglio. Ha preso Matic e sta prendendo i sostituti di Karsdorp e Perez. Mi aspetto il colpo in mediana e la Roma ha capito che bisogna fare un mercato importante. Se prendi un allenatore come Mourinho devi seguirlo e mi sembra che la squadra sia quella. Servono giocatori del calibro di Abraham e Rui Patricio. Zaniolo deve rimanere alla Roma perché può diventare il crack del calcio italiano. Si fa il nome di Berardi perché servono gol e si spera che lui possa portarne. I giallorossi hanno necessità di un calciatori che ne segni tanti. Se non vogliono scommettere su Nicolò qualcuno si dovrà prendere questa responsabilità. Mourinho aveva dichiarato che sarebbe rimasto fino al 2024”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Considerando acquisito Matic a me piacerebbe la coppia con Douglas Luiz. Frattesi ancora non ha una considerazione internazionale e non lo vedo nel pacchetto dei due a centrocampo. La Roma si sta muovendo bene sul mercato, Celik può prendersi il posto da titolare. E’ un giocatore che non ha mai fatto la riserva. Se la società continua con operazioni intelligenti i margini per fare un grande colpo restano e ho fiducia che possa arrivare. Non so se l'eventuale cessione di Zaniolo sarebbe da attribuire a Mourinho, secondo me bisognerà dargli un’altra stagione".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Celik è un buon giocatore, stanno discutendo sul prezzo perché il Lille chiede 10 milioni. Matic può giocare ovunque a centrocampo sia in quello a 2 che in quello a 3. E’ un calciatore di presenza. Terrei Cristante e prenderei Frattesi e uno tra Douglas Luiz e Neves. Non so se Mourinho vorrà tornare alla difesa a 4, dipenderà molto dal mercato in uscita. Per Solbakken potrebbero trovare l’accordo se la Roma lascia il giocatore al Bodo per i preliminari della Champions. Fino a questo momento sono stai presi due giocatori, ne mancano ancora sei. Un terzino destro, un centrale di difesa, due centrocampisti, l’esterno d’attacco e il vice Abraham. Con il 4-2-3-1 Zalewski diventerebbe l’ala sinistra, il nodo è l’esterno destro. Se vendono Zaniolo serve un top player in quel ruolo. Dybala sarebbe un colpo, nella sua peggiore stagione arriva lo stesso in doppia cifra mentre Zaniolo no. Nicolò è in vendita ma al momento nessuno ha offerto i soldi che vorrebbe la Roma”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “La trattativa per Celik potrebbe chiudersi già entro domani. Rientra nell’ottica di avete due titolari per ruolo di Mourinho. Il turco due anni fa è stato tra i migliori terzini di Francia, se costa così poco è solo perché va a scadenza. Innesto importante, sono meno entusiasta di Solbakken pure lui a un passo. Per il centrocampo Mourinho punta sempre in Premier League, non si esclude nessuna pista. Frattesi resta caldissimo, lui non vede l’ora di venire. Zaniolo-Berardi? Se vedi il rendimento il giocatore del Sassuolo ha fatto meglio, ma il meglio di Nicoló non si e’ ancora visto”

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): “Mourinho ha fatto la differenza nell’affare Matic. Mkhitaryan non era tra i preferiti di Mourinho e viceversa. Pensando al bene comune in questa stagione hanno messo da parte le divergenze. L’armeno ha scelto di rifiutare la Roma proprio perché non aveva questo grande legame col portoghese. La vita di un giocatore è fatta di trasferimenti soprattutto in questa epoca storica, da professionista ognuno deve andare a giocare dove è meglio per la propria carriera. Ritengo l’esperienza di Mkhitaryan alla Roma positiva e credo che sia andato via in maniera pulita. Mi sento di mentire categoricamente l’operazione Berardi-Zaniolo. L’acquisto di Zaniolo e Santon in cambio di Nainggolan è l’affare migliore della storia della Roma. Celik è il giocatore perfetto per Mourinho, è più un giocatore da difesa a 4 che a 3. È più o meno dello stesso livello di Karsdorp, ma forse ha un margine in più”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Premier è il campionato più competitivo al mondo e se anche prendi seconde linee queste qui da noi possono fare la differenza. E Mourinho conosce molto bene il campionato inglese".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mi piace l'idea di prendere giocatori dalla Premier, ma spero che abbiano ancora birra in corpo per dimostrare tanto. Non vedo club intenzionati a spendere tanti soldi, c'è da essere bravi a capire dove ci sta la giusta opportunità. Matic spero sarà in grado di mettere in panchina Cristante. Ora servono due centrocampisti forti davvero, dinamici per rivoluzionare il centrocampo in maniera decisa. Poi bisogna vedere che fine farà Zaniolo...".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Matic non può essere però un giocatore fondamentale. Può far bene alla squadra, perché è di sostanza, ma non credo che possa partire subito da titolare. Ben venga ma può fare quello che Sergio Oliveira non è riuscito a fare".