Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mourinho non avrà una squadra da scudetto”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mourinho non avrà una squadra da scudetto” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): "Io do molto peso alle dichiarazioni di Mourinho. Il tecnico ha detto che l’anno prossimo la Roma lotterà per la Champions e mi è preso un colpo. Per vincere ci vogliono i giocatori. Prima di fare lo stadio ci vogliono i campioni, prima devi fare la squadra, ma noi continuiamo a dire che la priorità sia lo stadio. Io voglio sentire Mourinho che dica che la Roma l’anno prossimo lotterà per il titolo. La Conference League se la vinci o la perdi non cambia niente. Se vincerai la coppa non avrai una squadra da scudetto e Mourinho ti ha detto che se va bene lotteremo per il quarto posto. La Roma non può prendere nessuno di top e questo lui già l’ha detto. Per migliorare la rosa servono quattro-cinque giocatori di livello. Noi oggi più che mai dobbiamo restare dalla parte di Mourinho".

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport - 101,5): "Se la Roma esce dalla borsa crollano alcuni vincoli. Quest’anno è molto più fattibile rispetto al novembre del 2020 ed è un bene per la Roma. Quando Mourinho ti dice che resta il prossimo anno lui ti fa capire che vuole vedere come andranno le cose, si aspetta che arrivi al pari di Napoli e Atalanta almeno nella prossima stagione. Mourinho vive di presente e non di futuro e questa è una novità per lui. Il tecnico portoghese non avrà una squadra da scudetto ed abbiamo capito che i soldi sono pochi. Quando andrà via sarà un trauma e lui ieri ha dato una data di scadenza. Secondo me però anche senza tanti milioni si può fare un bel lavoro. Io mi aspetto che arrivi un dirigente che sia forte a fare il lavoro che ha fatto il Milan negli ultimi anni".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): "La questione dell’uscita dalla Borsa io la considero importantissima perché quando tu non sei in Borsa ha molta più facilità e rapidità nel fare le operazioni finanziarie. Questa è una bella notizia che però può dispiegare gli effetti solo nel corso del tempo. Però invito tutti a non sottovalutare l’importanza di una cosa del genere. La questione di Mourinho riguarda l’oggi. Il tecnico portoghese dice che le prime tre sono irraggiungibili e rispetto alle mie aspettative siamo in ritardo. Mourinho è perplesso e mi sembra evidente".

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92,7): “Friedkin promette un futuro luminoso. Quando una proprietà che sta spendendo già tanti soldi promette un futuro ancora migliore i tifosi fanno festa. Lo stadio è il passaggio chiave, se c’è anche questo progetto, significa che questa proprietà vuole rimanere a lungo. Per una volta è prevalso il buonsenso, per fortuna la Lega Serie A ha preso la decisione di anticipare la partita con il Torino. Il Feyenoord mi sembra una squadra che vuole giocare a calcio, mi aspetto una partita simile a Roma-Leicester”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma per il prossimo anno dovrà fare almeno tre acquisti altrimenti con questa squadra non credo riuscirà ad arrivare quarta ed entrare in Champions League”. 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma lo scorso anno ha investito più soldi di tutti. Dovrà essere migliorata per arrivare quarta ma non in maniera così aggressiva. Il Milan gioca con Saelemaekers e Kalulu titolari”.