Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI, FERRAJOLO: “Prematuro dire che la Roma arriverà quarta”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma sta prendendo forma. E’ arrivato l’attaccante di talento che voleva De Rossi. E’ arrivato anche il terzino sinistro e se prendono anche il centravanti si delinea la squadra che voleva l’allenatore. Dire adesso che la Roma arriverà tra le prime 4 è prematuro".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): “Non sono stupito dal mercato della Roma. I Friedkin hanno sempre speso nonostante il Fair Play Finanziario che era stato determinato dalla precedente gestione. Hanno sempre investito. Se Dovbyk si rivelasse un flop non sarà colpa dei Friedkin ma di chi lo ha voluto prendere. Davanti la Roma ha tanti giocatori di qualità".
Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha speso 90 milioni per 3 giocatori. I Friedkin meritano rispetto da parte di tutti. La Roma farà un ottimo campionato, sta facendo bene sul mercato pur non avendo grandi uscite. Vuole fare meglio del sesto posto e sta investendo".
Alessandro Austini (Radio Manà Manà Sport Roma - 90.9): "Mi piace il tipo di mercato che la Roma sta facendo, speriamo bene. Sorloth è una operazione che non mi convince, a quelle cifre ce ne stanno diversi molto più forti. La Roma è attenta al costo dei cartellini, e fa bene a farlo. Ha iniziato a farlo con il non rinnovo di Lukaku, Spinazzola e Llorente e sta cercando di cedere Smalling, Abraham e Karsdorp oltre ad altri esuberi. Più ne fa e più si può caricare di costi per i giocatori in entrata".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Dovbyk lo conosco ma se bisogna valutarlo sull’Europeo hanno fallito tutti. È nel pieno della sua maturazione. La proprietà se mette sul tavolo 100 milioni ha cambiato decisamente marcia e volontà. Se Soulè è il talento ammirato a Frosinone allora costa anche poco. È cominciato da Baldanzi che è costato una cifra importante. Si è passati da parametri zero a cifra alte e importanti. Spero Le Fée sia titolare perché non si può spendere quella cifra per una riserva. Non capisco perché la Juventus si sia privata di un talento del genere".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma sta facendo investimenti importanti. Da giocatori con questi prezzi ci si aspetta tanto".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Dahl occorre vederlo nel nostro campionato però è stato inseguito e preso dalla Roma ad un buon prezzo. Ha una bella corsa. Gli acquisti fatti servono a rinforzare l’organico perché gli impegni sono talmente tanti. Se Dovbyk è valutato quella cifra significa che vale molto più di quanto noi abbiamo giudicato. Soulè ha fatto un campionato di alti e bassi, giustificato dalla sua giovane età. Dybala-Soulé e un centravanti è una squadra abbastanza offensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA