Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non è riuscita a costruire una buona squadra”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Apprezzo queste acrobazie estive su Lukaku. Mourinho aveva deciso di rimanere a Roma prima ancora dell’inizio del mercato".
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Lukaku trasformerebbe la Roma in una squadra che attualmente non entrerebbe nelle prime 4, in una che può comepetere con le prime. È perfetto per il “non gioco” della Roma fatto di palle lunghe".
Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Lukaku sembra una pista difficile ma lo sembrava anche Dybala. Sulla questione non ci sono né conferme ma nemmeno smentite. Sul centravanti non sta girando a vuoto solo la Roma ma un po’ tutte le squadre del campionato".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Zapata a Roma prenderebbe la stessa cifra che prende a Bergamo e non è così interessato ad essere allenato da Mourinho. La Roma sta sbagliando tutto nei tempi. La società ha tanti soldi ma non li può investire. Secondo me ci sono almeno 4 squadre più forti della Roma. Se cominci la stagione con Bove e Kristensen titolari, non puoi arrivare quarto. Quando la Roma non vince mi dispiace per la gente. Dobbiamo essere i primi a non crearci illusioni. La Roma ha una squadra modesta in tutti i settori del campo, non è riuscita a costruire una buona squadra".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Lukaku non è una suggestione, è qualcosa in più. È un affare complicato con molte cose in ballo tra cui lo stipendio. La Roma però un tentativo lo sta facendo ed era già stato fatto. Se salta Zapata, non ci sono molte altre alternative. La trattativa per il belga però non la può gestire Pinto, lo devono fare la Souloukou e Friedkin con l’aiuto di Mourinho. Il tentativo è difficile ma non impossibile. La Roma deve dare una risposta forte, ha preso troppi schiaffi quest’estate. Al momento ha una rosa da sesto posto con un allenatore da primo posto".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Guardando gli ultimi due mesi di mercato, come faccio a non essere scettico sulla trattativa per Lukaku. Mourinho mi è sembrato rassegnato, ha preso atto della situazione economica della Roma".
Filippo Biafora (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma ha trovato l'accordo con Zapata, ieri il colombiano ha già salutato i suoi compagni dell'Atalanta. Sta aspettando solo l'ok dei due club per arrivare nella Capitale, lui vuole venire a Trigoria. Lukaku? Erano sogni anche Dybala e Mourinho... Il belga ha rifiutato l'Arabia, vuole rimanere in Europa. A Trigoria pensano di fare almeno un tentativo nelle ultime ore di mercato".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “L'infortunio di Touré ha cambiato il disegno tattico dell'Atalanta e ad oggi la cessione di Zapata è diventata più complicata. Io per la Roma non renderei Zapata perché le condizioni atletiche non mi lasciano tranquillo".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Per Zapata alla Roma ci sono ancora da mettere a posto alcune cose nella trattativa. Gasperini non vuole impedirgli di andar via ma deve far conto dell'infortunio di Touré. La Roma ha bisogno di certezze ed è er questo che è andata forte su Zapata".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ormai per il centravanti della Roma non ci penso più, ma credo che alla fine uno arriverà. Se sarà Zapata per me va benissimo. Poi farei giocare El Shaarawy più da esterno, è quella la posizione dove lui dà il meglio" .
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA