Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma in Champions sarebbe un miracolo”
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "L'espulsione di Mourinho avviene perché se butti fuori uno come lui fa curriculum per l'arbitro. "
Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Per la Roma adesso la richieazione è finita, adesso arrivano gli impegni difficili, Bologna compreso perché è una squadra che gioca bene. Ieri il rosso a Mourinho è ridicolo, visto quello che fanno altri allenatori che non vengono nemmeno ammoniti. Per me non lo squalificano, gli daranno solo una multa. Aouar non bene, e la parata di Di Gregorio è un gol sbagliato".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Molti chiedono a Mourinho di giocare a 4, ma appena l’ha fatto è andata anche peggio col Monza. Il tecnico non ha i calciatori per giocare in quel modo. La Roma ha tantissimi limiti in difesa e non solo per colpa dei terzini. La Roma non sarebbe da quarto posto neanche con tutta la rosa a disposizione. La Champions sarebbe un miracolo. Lukaku è un giocatore straordinario e Mourinho non lo leva mai”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Dopo Genoa-Roma avevo chiesto di riavere il vecchio Mourinho e ieri si è visto. La Roma ieri non ha giocato male e ieri mancavano i giocatori che possono darti un guizzo. È difficile giocare senza Dybala, Pellegrini e Sanches. Il Monza non è una squadra scarsa. Solo Mourinho può portare questa squadra al quarto posto, ma davanti ci sono 4 squadre più forti.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Della partita di ieri mi prendo i tre punti. Se fosse finita 0-0 sarei stato molto rammaricato perché la Roma le occasioni le ha avute. È stata una vittoria legittima. Non mi è piaciuto molto il gioco, Ndicka è in crescita. La Roma deve iniziare a fare punti anche con le grandi squadre".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Ieri partita brutta, il manifesto di questa Roma. Non può essere un caso il fatto che per diverse volte la Roma si è trovata in superiorità numerica già dal primo tempo. L'ha vinta non giocando bene, credendoci sempre. E' una partita che la Roma ha rischiato di perderla, la poteva pareggiare ma l'ha vinta non rubando niente. La cosa più bella di ieri sono i tre punti, il resto ho visto le solite difficoltà di una squadra monopasso quando affronta questo tipo di avversarie. Ho visto un Lukaku appannato. C'è stata la conferma che quando ti mancano troppi titolari ne risenti. L'avvio di Aouar mi da l'idea di giocatore poco incisivo".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Il primo tempo della Roma sotto tono, ritmo basso. Appena si sono viste le accelerazioni, ci sono state le occasioni da gol. Per fortuna Rui Patricio stavolta ha fatto il suo, e alla fine è stata una vittoria legittima. El Shaarawy è l'ideale quando entra in gara in corsa in questo tipo di partite".
Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): “L'espulsione di Mourinho è ridicola. Ormai non si può fare niente in campo, ma che ha fatto? Esagerato secondo me"
Mario Mattioli (Radio Radio mattino - 104,5): “Quello di Mourinho è un gesto goliardico, non è da espulsione- La Roma non mi è piaciuta, ha vinto grazie all'assalo finale, ma il Monza si è districato bene anche in dieci. Alla Roma manca determinazione, i giocatori sono poco mobili, Lukaku aspetta il pallone e poi cerca di lavorarlo a modo suo. Bravo El Shaarawy, meritava questa soddisfazione dopo le parole dell'ex galeotto"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA