Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Un pareggio stasera sarebbe buono viste le assenze”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Un pareggio stasera sarebbe buono viste le assenze” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Secondo me Wijnaldum partirà titolare. La partita si giocherà a centrocampo quindi avrei riportato Cristante nella sua posizione spostando Celik nei 3 di difesa". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non mi aspetto né Dybala e né Wijnaldum dall’inizio. Credo che Mourinho sceglierà il doppio centravanti per poi inserire l’argentino nel secondo tempo. Se Mourinho non ottiene nulla né in campionato né in coppa questa stagione non può definirsi positiva". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Un pareggio questa sera può essere accettabile visto che al ritorno rientreranno Dybala, Wijnaldum e forse Smalling. Il Leverkusen gioca il miglior calcio della Bundesliga ma la Roma è più forte".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Come affronta Ibanez una gara del genere? Aldilà degli errori, per un determinato tipo di gioco sta bene a Mourinho. Quell’impatto che ha il giocatore come veemenza e forza fisica fa comodo al tecnico. In più Ibanez può portare dei gol in fase offensiva. Ormai dobbiamo pensare solo a cose positive, come il fatto che Cristante può far partire meglio il gioco da dietro. Dzeko è stato uno dei centravanti più importanti nella storia della Roma e nell’ultimo anno è stato additato come il ribelle dello spogliatoio in quella famosa serata dei 6 cambi. Lui e Mkhitaryan sono stati mandati via con una serie di bugie. L’armeno ha aspettato 6 mesi la Roma per il rinnovo di contratto".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Su Dybala Mourinho ha fatto pre tattica. Ha provato Abraham e Belotti visto che loro hanno una difesa a 3 molto alta e i due attaccanti possono impedirgli di palleggiare da dietro. La Roma deve intendere questa partita come se fosse una gara di ritorno, come ha fatto contro la Real Sociedad. Il Leverkusen in casa subisce di più perché si espone molto e si è visto contro il Saint-Gilloise". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “L’unico dubbio è legato a Dybala ma credo che giocherà dal primo minuto. La Roma deve provare a vincere stasera almeno con un gol di scarto per poi costruire la qualificazione nella partita di ritorno e per fare questo Dybala è imprescindibile. Tutti i compagni di reparto sembrano meno sicuri senza Smalling".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): “Mkhitaryan è un errore gravissimo della Roma. Perché offrirgli un contratto di rinnovo al ribasso? Negli altri turni la squadra di Mourinho si è qualificata col ritorno all’Olimpico, ma stavolta dovrà fare risultato subito per difenderlo a Leverkusen. Comunque stasera deve vincere”.

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mkhitaryan sarebbe servito molto di più alla Roma che all’Inter. Stasera mi aspetto una partita complicata, nelle ultime non mi è piaciuta. Mi aspetto una partita rognosa e brutta. E non sono convinto che i giallorossi siano più forti del Leverkusen, mi aspetto una serata complicata”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): “Credo che la Roma sia più forte del Bayer, ma sarà complicata. Dybala me lo aspetto dalla panchina, si è allenato poco e lo esponi a più rischi facendolo giocare titolare. Partita fastidiosa, ma per me la Roma è favorita perché ha giocatori di grande esperienza, anche se ne mancano troppi come Smalling e Wijnaldum. Non credo che condizioni molto giocare la prima in casa. La Roma, se vince anche 1-0 l’andata, ha la capacità di far soffrire gli avversari”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mi aspetto la miglior partita possibile da parte della Roma, senza concedere nulla agli avversari al contrario di quanto fatto con l'Inter. Senza Smalling la Roma prende due gol a partita. Bisogna poi sperare di approfittare delle occasioni che avrai davanti. Io mi aspetto Abraham rispetto a Belotti. Dall’inizio non rinuncerei all’inglese".

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Stasera credo che la Roma attenderà l'avversario e poi ripartirà. Non credo che Mourinho cambierà strategia. Le squadre tedesche per batterle devi giocare bene, sono rognose non si arrendono mai. Mi aspetto una partita fisica e meno tecnica". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Dal punto di vista dialettico è stato un Super Mourinho. Io credo che per Mourinho la soluzione migliore non è quella di lasciare Roma, ma è un mio pensiero. Dybala ha un immenso talento, il gioiello della Roma, ma salta troppi allenamenti. E Mourinho lo lascia fare. Fa bene? Secondo me, no".