radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Per Zaniolo nessuno ha fatto un’offerta concreta”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Per Zaniolo nessuno ha fatto un’offerta concreta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Se la Roma prende Wijnaldum non credo che Pellegrini giocherà mediano. La Roma vista con il Tottenham è un antipasto di quella che vedremo nella stagione che verrà, ma Mourinho è in grado di cambiare in corsa e stravolgere tutto. Io credo che Mourinho nei due di centrocampo giocherà con Cristante e Wijnaldum. Che Zaniolo sia sul mercato non è una novità, ma è anche vero che nessuno per ora ha fatto un’offerta concreta, tranne la Juventus. La Roma è ferma sulla sua posizione di venderlo a 50 milioni. In Premier League Zaniolo piace, sapevo anche di un interesse dell’Arsenal".

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La Roma convince molto sulla formazione titolare e la panchina anche diventa ricca. La parola scudetto non va pronunciata per una serie di motivi e anche perché siamo al primo di agosto. Quella della Roma è una grande rosa. Su Zaniolo non sappiamo esattamente quanto vale tecnicamente, se il giocatore è quello di questa estate allora 50-60 milioni sono anche un prezzo appetibile per il Tottenham".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Contro il Tottenham la Roma ha giocato bene ed ho visto in grande forma Pellegrini, Cristante e Zalewski.Zaniolo non è il vice di Abraham, ma se dal punto di vista di equilibri economici devi venderlo per prendere il vice Abraham mi sembra un errore".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Siamo ancora in attesa di Wijnaldum ma trattare con il Psg non è semplice. Io credo che nessuno di noi un mese fa si sarebbe aspettato questo mercato, nomi come Dybala o Wijnaldum. Si è partiti con Matic e Celik, poi c'è stato un cambio di programma in corso. I Friedkin ci hanno preso gusto nella gestione della Roma, più di quanto si aspettavano all'inizio. Secondo me Dybala e Belotti si sono sentiti. La Roma adesso non deve nascondersi, possibile l'arrivo anche di un rinforzo in difesa".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "La parola scudetto deve essere leggermente sdoganata: poi se alla Roma arriveranno Belotti e Wijnaldum e un difensore che faccia da alternativa ai titolari, credo ugualmente che il club non abbia l'obbligo di vincere ma di lottare per il primo posto in serie A. Il livello dei calciatori che sono arrivati, alzano di molto il livello internazionale di questa squadra".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Bisognerà il meno possibile alzare l'asticella dell'entusiasmo anche se poi inevitabilmente l'acquisto di Dybala, ti porta a pensare giustamente che la squadra vive una situazione differente da un mese fa. Dovranno gestire al meglio queste situazioni. La Roma ha il diritto però di giocare per le prime quattro posizioni: è da ipocriti parlare di quinto o sesto posto. Vedremo come si chiuderà il mercato, ma Mourinho ha in mano la situazione".

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma per il momento ha preso ottimi giocatori. Adesso bisognerà capire se arriverà o meno Wijnaldum, sulla questione scudetto non mi espongo, da quello che leggo nella capitale si parla troppo spesso della vittoria del campionato già a partire da agosto. Zalewski? Mourinho, anche se casualmente, ci ha visto bene. È un buon giocatore. Avere Spinazzola e Zalewski e lasciarne uno in panchina dispiace.  In mezzo al campo mi sembra che la Roma possa alternare bene".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Bisogna rimanere cauti quando si parla di scudetto, ma io comprendo ed appoggio la piazza, perché è una delle poche volte in cui si possono fare voli pindarici. I tifosi hanno raggiunto una grande serietà, quello che hanno dimostrato la scorsa sera all'Eur è stata una cosa ineguagliabile. Per me la rosa della Roma al momento è alla pari delle milanesi, ma se dovessero arrivare Belotti e Wijnaldum sarebbero rinforzi importantissimi".