Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Grande Roma a Siviglia, agonisticamente una partita finta”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Grande Roma a Siviglia, agonisticamente una partita finta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma ieri ha fatto una grandissima partita. Con due tiri ha fatto due gol, secondo me è una crescita enorme. Significa che non hanno speso molte energie, dal punto di vista agonistico è stata una partita finta".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Abraham è il titolare della Roma senza discussione. Belotti è la riserva ma possono giocare anche in tandem. Ieri però Belotti ha giocato meglio dell’inglese. Ieri la Roma è stata una squadra compatta e unita anche a centrocampo. Camara è più dinamico di Cristante e Matic". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “A me la Roma di ieri non è dispiaciuta. Ha dato una risposta sia sul piano individuale che sul piano collettivo. La crescita della Roma però passa dal ritorno di Abraham ai suoi livelli. Devono continuare a dargli fiducia". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma nel secondo tempo ha giocato molto meglio perché è entrato Camara. Ha dato un’impronta vigorosa al centrocampo della Roma rispetto al compassato Matic. Nel centrocampo della Roma Camara dovrebbe essere preso in considerazione. Wijnaldum nel PSG non giocava, era fuori rosa. Non si può pensare che sia lui a risolvere tutti i problemi della Roma. Penso che Pellegrini sia più forte di Wijnaldum". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma nelle due partite contro il Betis poteva fare 6 punti. Quello di ieri è un grande risultato perché è stato ottenuto senza grande sforzo. Abraham mi è piaciuto molto nel secondo tempo, per lui è non è un momento felicissimo ma preferisco ancora lui a Belotti". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Ieri è stata una buona Roma. Il pareggio è meritato. Continuo però a vedere prestazioni dei singoli che mi convincono poco come ad esempio quella di Spinazzola. La coppia Matic-Cristante, è troppo lenta e Camara invece ha portato vivacità. Da Abraham continuo a vedere errori tecnici".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Ieri loro giocavano come chi ha la consapevolezza di avere ottimi risultati alle spalle. Ho visto il Betis molto sereni di non voler mai troppo affondare, tanto palleggio, tanta tecnica ma poca cattiveria. Hanno giocato con molte riserve. La Roma ha fatto un punto in due partite contro di loro e ad oggi è un rimpianto".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Pellegrini è un giocatore che tranquillizza la squadra. Nonostante il primo tempo brutto da parte della Roma, Lorenzo ha dovuto fare i conti anche con una posizione inedita in campo. Sono del partito che le contestazioni ogni tanto fanno bene, ma in questo caso non è cosi. Questi giocatori non lo meritano, classifiche alla mano siamo ancora attaccati agli altri".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Nel primo tempo Belotti e Abrham hanno giocato male, non hanno fatto salire la squadra e non hanno preso nemmeno una punizione. Nella ripresa meglio, non hanno creato tantissimo, ma la squadra ha reagito bene. Ora deve recuperare le energie per vincere a Genova per restare agganciata al treno. Camara bravo, una mano te la può dare. Zalewski uno tra i migliori in campo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non era facile per la Roma, nel secondo tempo ha recuperato e gestito la partita ed è importante. Il pareggio è una bella boccata d'ossigeno in vista delle prossime partite. Io da questa stagione mi aspettavo una Roma più autoritaria. Belotti-Abraham posso giocare insieme. Bene Camara".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non è stata una gran partita, ma la Roma ha reagito bene. Ha raddrizzato un risultato quando io non ci speravo più. Camara mi è piaciuto per come si è mosso, ma giocatori come lui ce ne sono tanti. Mi è piaciuto ance Belotti, è uno che può essere comodo ".