Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma è già in ritardo per l’obiettivo Champions”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma è già in ritardo per l’obiettivo Champions” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma è già in ritardo per quello che è il suo obiettivo, ovvero la Champions League. Fatico a credere ad un clean-sheet contro il Milan dopo aver preso 4 gol con Verona e Salernitana. La partita è complicatissima anche per via della classifica della Roma". 

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Domani la Roma farà una partita diversa. Non servono leziosità, ma una squadra coperta e intelligente. Pellegrini se sta bene è un giocatore importante. Il focus deve essere la partita di domani, invece sembra che il vero campionato della Roma inizi dopo la sosta. La presentazione di Lukaku non l'avrei fatta prima della partita".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Lukaku sta bene e ha sorpreso tutti per la sua condizione. Me lo aspetto quanto meno in panchina domani. Se sta bene non ha senso che Dybala non giochi".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Questo Roma-Milan, per i giallorossi, arriva troppo presto. Tra un mese poteva essere un'altra partita. La Roma, attualmente, è in netto ritardo. Se giocano sia Lukaku che Dybala la situazione cambia. Senza di loro il Milan è favorito e diventa una partita difficilissima". 

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Io con il Milan metterei subito Lukaku insieme a Belotti. Magari non dall'inizio, ma deve entrare. Sono molto fiducioso sulla stagione di Belotti. Quest'anno può anche superare i 10 gol"

Antonio Felici (Teledaoiotokyo - 101,5): "Sono molto più preoccupato per le condizioni di Dybala rispetto a quelle di Pellegrini. La Roma con l'arrivo di Aouar si è cautelata a centrocampo e se Pellegrini non gioca non è un gran problema. Se, invece, Dybala non gioca non c'è un sostituto degno. Il problema della Roma attuale è la tenuta difensiva e che ogni tiro avversario diventa un gol. Con il Milan, sono fiducioso che un risultato positivo si possa portare a casa"

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Io farei entrare subito Lukaku. La Roma, con il Milan, deve giocare molto con l'entusiasmo. Mourinho sa che non si può perdere".

Stefano Agresti (Radio Radio mattina 104.5): “Quella di domani è una partita difficilissima per la Roma, il Milan sta molto bene, i giallorossi no. Ma in questo tipo di match la Roma e lo stesso Mourinho sono capaci di tirare fuori quel qualcosa in più che spesso sembra mancare. Però, se guardi alle armi a disposizioni del Milan e vedi dove è stata in difficoltà la Roma nelle ultime partite, ti viene scontato pensare 'ma come fanno a arginare Leao sulla fascia?'. Io credo che i rossoneri partano favoriti".

Furio Focolari (Radio Radio mattina 104.5): “Sulla Roma ci sono troppi 'se'... Troppe incognite sulle condizioni di giocatori fondamentali come Paredes, Spinazzola e Renato Sanches. E attenzione su Lukaku, è appena arrivato, è un patrimonio da tutelare. Non si parla di dilettanti che si danno appuntamento al campo la domenica mattina, anche se è un mese che non giocano".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattina 104.5): “Utilizzare un calciatore che è arrivato praticamente ieri è sempre un rischio. Un conto è allenarsi, un conto è giocare. Mi sembrerebbe il caso di evitare, perché se ti capita per sfiga che entra in campo e si fa male... È una cosa da evitare assolutamente. Con Dybala bisogna avere cautela e fidarsi, quando i calciatori sentono dolore è inutile rischiare. Certo, mi sento di dire che la Roma si presenta alla partita col Milan con una formazione di assoluto ripiego. Mi pare la stessa situazione che si aveva contro la Salernitana. Doami firmo per il pareggio".

Sandro Sabatini (Radio Radio mattina 104.5): “Mi sembrerebbe incredibile vedere Lukaku giocare più dei 15/20 minuti finali domani contro il Milan. Poi dipende da tanti fattori, da come l'ha trovato anche Mourinho. Io l'ho solo visto scendere da una scaletta con una maglietta nera, che sfina pure... Dybala è un anno che si gestisce in questo modo, evidentemente è passato troppo poco tempo dal match contro il Verona per recuperare del tutto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.