Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Gli attaccanti devono dare di più per fare gol”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Gli attaccanti devono dare di più per fare gol” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Abraham giocatore frenetico in campo ed anche per questo conclude male. Eppure all'Olimpico, per esempio, hai un ambiente ideale per giocare, spalti pieni, con entusiasmo e partecipazione, anche quando le cose vanno male"

Nando Orsi (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma ha problemi di gioco, agli attaccanti arrivano pochi palloni. Il Feyenoord è una squadra normalissima, con un po’ più di fortuna il gol la Roma non può non farlo. Pellegrini è anche un giocatore tattico, non penso che Dybala gli abbia tolto spazio. Il capitano della Roma non è anarchico”.

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La lussazione alla spalla è un problema minore per un calciatore visto che deve giocare con i piedi, anche se poi ci sono le botte e i contrasti. Dybala potrebbe essersi fermato in tempo ma sicuramente non sarà in campo con l’Udinese. Potrebbe rientrare nel giro di una due settimane circa. Gli attaccanti della Roma ci stanno mettendo poco del loro per fare gol”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il giocatore migliore del Feyenoord non giocherebbe mai nella Roma. Mourinho ci dovrebbe spiegare cosa succede a Pellegrini, Abraham e Belotti". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Il problema del gol della Roma si è acutizzato. Ieri ha giocato bene, le occasioni le hanno avute loro non il Feyenoord. La Roma è franata da giocatori che dovrebbero fare gol ma non li fanno. Ieri la squadra ha risposto poi però quando deve completare la partita butta via tutto". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Ieri la Roma non avrebbe dovuto perdere. La Lazio ha giocato per molto tempo senza Immobile eppure i gol li fa lo stesso". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Della partita di ieri mi preoccupano gli infortuni. Pellegrini quest’anno è stato un disastro. Nonostante queste prestazioni, il migliore in attacco rimane Abraham. Wijnaldum è stato il peggiore dei centrocampisti però è uno che può portarti gol. Pellegrini ha tirato un rigore con paura, doveva solo prendere lo specchio".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "La nota più negativa della partita è l’infortunio di Dybala. Su Pellegrini non mi arrabbio per il rigore sbagliato, mi arrabbio per l’atteggiamento che ha avuto dopo. Dopo l’errore non si è riperso e ha messo Mourinho nelle condizioni di doverlo togliere. Pellegrini non è un grande giocatore e non lo sarà mai. La partita è ancora aperta e si può ribaltare al ritorno. Belotti quando è entrato ha fatto peggio di Abraham". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Partita sfortunata. Per quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato giusto. Ieri parecchie prestazioni individuali che hanno lasciato a desiderare, su tutte quelle di Pellegrini e Abraham. Nutro molti dubbi sul fatto che Pellegrini sia un grande giocatore".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Non ricordo parate di Rui Patricio. La Roma poteva fare di più sfruttando le occasioni che ha avuto. Le gare in Europa si decidono con degli episodi. Il Feyenoord è una squadra modesta. Quel rigore lo avrebbe tirato Dybala, è stata una serie di sfortunati eventi. Dybala ha un fisico da gestire e Mourinho lo ha fatto nella maniera migliore. Nel suo pacchetto ci sono anche i problemi muscolari".  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino- 104,5): “Ieri i peggiori sono stati i giocatori che ti devono dare di più negli ultimi 30 metri. Pellegrini se sta così è meglio che non giochi, anche se sia Mancini che Mourinho insistono. Abraham è irriconoscibile rispetto all'anno scorso, e Belotti è entrato in campo ma io non me ne sono accorto. La partita di ritorno la vedo difficile per questi motivi"

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma deve vincere 2-0 al ritorno, ma chi segna? Dybala ha delle delicatezze, si gestisce molto in allenamento, ma non è niente di strano, lo faceva anche Roby Baggio. Su Mourinho possiamo dire tanto e tutto, ma Abraham e Pellegrini stanno dando la metà di quello che hanno dato la scorsa stagione come rendimento, è questa la grande differenza rispetto alla Roma dell'anno scorso". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Il Feyenoord è una squadra scarsa, ma la Roma non ha fatto quello che doveva fare. Atteggiamento non da grande squadra, ieri poteva vincere la partita perché le occasioni le ha avute. Alcuni giocatori sembrano frenati. Dybala non avrebbe dovuto giocare, perché aveva già qualche problema a causa della sua muscolatura delicata. La Roma può farcela ala ritorno ma ieri doveva vincere, il Feyenoord è un paio di gradini sotto come qualità. Ma il valore aggiunto di Mourinho dov'è? Solo nell'accusare gli arbitri?".