Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “De Rossi deve fare il Mourinho e convincere Chiesa”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7): "De Rossi deve fare il Mourinho, deve convincere Chiesa in prima persona perché le offerte che gli stanno arrivando la Roma non potrà pareggiarle. Noi abbiamo rifiutato Frattesi per due stagioni ma serve tanto un giocatore come lui. Se prendi Bellanova sulla fascia poi hai bisogno di un giocatore come Lukaku al centro, non Dybala da falso nueve. C'è bisogno di giocatori funzionali al gioco di De Rossi. Secondo me Bove non riuscirà mai a giocare da mediano centrale come Paredes, nonostante De Rossi abbia detto il contrario. Se deve fare la riserva preferirei Bresciani al suo posto, è un giocatore che sa fare più ruoli. La Roma purtroppo è una squadra statica".
Francesco Balzani (Tele Radio Stereo - 92.7): "Per Chiesa qualcosa si sta muovendo, anche se bisogna vedere la concorrenza. Al momento ci sono due offerte, una dalla Francia e una dall'Inghilterra. Lui dovrà fare una serie di valutazioni, se rimanere in Italia o meno. De Rossi chiede Bellanova, David e Chiesa, giocatori che non sono anziani ma che sono già formati. Bove non è sul mercato perché non ha delle offerte incredibili, quest'anno non è andato bene come lo scorso anno, non c'è un mercato importante per lui e la Roma non lo venderà. Se prendi Frattesi al suo posto allora puoi venderlo, ma è qualcosa che dovevi fare un anno fa".
Antonio Felici (Tele Radio Stereo - 92.7): "Trovo abbastanza strano che un tecnico debba fare delle telefonate per convincere i giocatori. Bove ha giocato molto bene come centrocampista di rottura e dietro alle punte, sono i ruoli che gli appartengono di più".
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo - 92,7): “Politano? Mi sembra che sia più lui che si propone alla Roma che non il contrario. Lukaku dice che Conte è il suo allenatore preferito, mi sembra un’indicazione chiara, penso che la sua avventura nella Roma sia finita”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Non so se sia giusto o meno non fare la conferenza di presentazione di Ghisolfi. Io non farei l’operazione Chiesa, andrei su un profilo diverso, meno conosciuto, che magari tra due anni mi diventi il Lookman della situazione. Impronterei il mercato su calciatori giovani, forti ma che non costino così cari. Bisogna cercali come fa l’Atalanta ed il Bologna. Andiamo avanti da anni con prestiti e fine contratto. Se devo prendere Angelino che mi tappa un buco pazienza, ma se vuoi fare qualcosa di importante devi cambiare marcia”.
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): “Chiesa verrebbe accolto con molto entusiasmo. Considerato il part time di Dybala e Chiesa il sogno potrebbe diventare un brutto risveglio. Per me va bene anche Abraham come centravanti. Chiesa percepisce 5 milioni e la Juventus chiede 35 milioni per venderlo, ed a un anno dalla scadenza sono veramente troppi”.
Fernando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Chiesa si è perso perché non ha recuperato bene dall’infortunio. Non è cresciuto tanto per quanto riguarda le scelte. Se non si fa male è un giocatore forte ed importante, un vero e proprio valore aggiunto. Sulle qualità tecniche uno non può disconoscerle. È un po’ discontinuo. Alla Roma secondo me si può fare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA