Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Roma decimata nel momento decisivo”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Se la Roma deve passare nelle mani di Follieri meglio che resti dei Friedkin per un secolo. La Roma vuole costruire 600 milioni di stadio, che ovviamente non possono gravare sul bilancio della Roma. È ovvio che qualcuno debba entrare in società. Che sia Follieri, americani, o arabi. La situazione infortuni è terrificante, la Roma è decimata nel momento decisivo della stagione. E il Monza è una delle squadre più in forma del campionato. Mourinho è furbo quando parla di miracolo per il quarto posto...".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il pareggio col Milan ha dimostrato che quello di Mourinho è un gruppo coeso, tutti danno tutto. Partita molto tattica, difese che hanno prevalso sugli altri reparti. Un punto per uno giusto, anche se la Roma deve recriminare di più visto il vantaggio. Sul gol del Milan Rui Patricio poteva fare di più. Preoccupano gli infortuni e la condizione dei giocatori da recuperare. L'attenzione della Roma è stata positiva, hanno giocato una partita di sacrificio restando concentrati per 94 minuti. Peccato l'abbiano persa sull'ultima azione. Contro il Milan hai perso 2 calciatori, ma ne hai recuperati altrettanti. Celik, se tiene questo livello d'attenzione, può essere un buon giocatore" .
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma contro il Milan ha fatto la Roma, mentre il Milan dipende troppo dalla luna di Leao. La squadra di Mourinho gli ha messo intorno una bella gabbia e ha meritato il punto. I giallorossi non giocano bene, ma non sono facili da battere. La prossima avversaria è il Monza che, da quando c'è Palladino, ha fatto gli stessi punti del Milan"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma-Milan partita mediocre. Hanno giocato solo gli ultimi minuti. Il go, preso dalla Roma è incredibile, e non rispecchia il carattere dell'allenatore: hanno permesso il cross, i difesi fermi e il portiere che ha dormito. Partita brutta, al Milan può andar bene il punto".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma-Milan partita non all'altezza di due squadre che si stanno contendendo un posto in Champions. C'è però da tener conto che le squadre a questo punto del campionato hanno dato tanto".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "La partita tra Roma e Milan è stata brutta, ma Roma ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione. Il Milan no, Leao vive di sprazzi di alta classe, ma non dà quello che potrebbe. Ora alla Roma aspetta una partita difficilissima, il Monza con Palladino ha fatto tanti punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA