Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Sono fiducioso, abbiamo le garanzie per stare tranquilli”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “E’ un’occasione per scrivere un pezzo di storia. Un momento di passaggio importante per una Roma più grande che possa lottare per altre manifestazioni. La Roma ha tutte le carte in regola per chiudere al meglio il lavoro".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Roma si è guadagnata questa opportunità, ma deve essere un punto di partenza non di arrivo. Zalewski è stata un’ottima scoperta e si merita di giocare la finale".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Partita importantissima, non cambia vincerla ai fini del mercato, ma se la vincono cambia il voto alla stagione. Dire ‘appuntamento con la storia’ mi sembra esagerato. Non basta arrivare in finale, bisogna vincere".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “L’assenza di Mkhitaryan ha permesso a Mourinho di fare pretattica. Ci sono troppe cose che non mi fanno stare tranquillo. C’è un mondo contro anche a Roma, Mourinho ci ha portato a una situazione di ‘ o con lui o tutti contro’. Almeno l’arbitro straniero mi mette un po’ più di serenità”.
Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Io penso che sia più probabile che giochi con un centrocampista in più. Le garanzie che servono per farmi stare sereno le ho tutte, sono fiducioso. Mi immagino un po' la partita con la Lazio almeno all'inizio. Lasciando un po' d'iniziativa al Feyenoord e quando saranno un po' più stanchi colpire magari anche con Zaniolo”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Oggi vorrei tanto essere Pellegrini. Pensa che emozioni può vivere stasera quel ragazzo. Anche Tammy Abraham oggi ha tanto da giocarsi. Mourinho da avversario ci ha rubato tre Coppe, una penso che ce la deve. Nella nostra bacheca manca un trofeo con scritto Uefa. Stasera una serata storica anche per Mourinho".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma più forte del Feyenoord, stasera parte come favorita. E la presenza di Mourinho in panchina è molto importante".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Partita non semplice stasera, io insisto a dire che sarebbe meglio schierare Veretout, perché la coppia Oliveira-Cristante è troppo lenta. Mkhitaryan? Con pochi minuti nelle gambe non me la sento di metterlo dall'inizio".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è chiaro che dovrà vincere questa partita, è molto più importante delle altre. Nel caso in cui Mourinho vincesse avrebbe fatto molto in caso contrario già sappiamo di che cosa parleremo domani".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ha avuto i suoi problemi nell'arrivare in finale ma alla fine ci è arrivata. Tuttavia non mettiamola su un piano di dentro o fuori: se perde vorrà solamente dire che il Feyenoord si è dimostrato semplicemente superiore, anche se non credo che la Roma possa perdere questa partita. Lunedì sera ho incontrato alcuni giocatori qui a cena, e anche loro hanno tante speranze. Sono convinto che la Roma possa fare molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA