Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il Milan soffre quando deve giocare il pallone”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il Milan soffre quando deve giocare il pallone” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma sta facendo un percorso diverso rispetto alle big del campionato. Il Napoli fino a due anni fa era come la Roma poi però sono stati bravi i dirigenti a scegliere i giocatori giusti. Spero che il prossimo anno anche la Roma possa competere per lo Scudetto. Leao va contenuto prima del centrocampo perché se parte sono dolori. Il contratto di Mourinho è da fare assolutamente. Non lo puoi tenere con un contratto in scadenza nel 2024. Questi personaggi li devi blindare ma lo puoi fare se raggiungi la Champions League che porterebbe circa 50 milioni. L’altro punto fermo deve essere Paulo Dybala perché lui e Mourinho stanno facendo le fortune della Roma.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Non sono molto pessimista. Il Milan soffre quando deve giocare lui il pallone. Bisogna preservare tutti i giocatori che non sono al 100% questo è quello che mi preoccupa di più stasera. El Shaarawy è uno dei giocatori più disponibili che ha Mourinho ed è pronto ad abbassarsi l’ingaggio". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Oggi la Roma Femminile può scrivere la storia vincendo lo scudetto. La società sta crescendo anche sotto questo punto di vista. Col Milan firmo per il pareggio. I giocatori più importanti della Roma sono Smalling e Dybala. Il centrale rischia anche di saltare il ritorno col Leverkusen. Ibanez e Abraham sono sul mercato”.  

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Se Mourinho dovesse rimanere sarebbe una buona notizia per la Roma. Il Milan alterna grandi partite a gare inguardabili. Leao è discontinuo, ma questo sembra un periodo favorevole per lui. Se la Roma riesce a tamponarlo può vincere". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il legame tra Mourinho e la città è molto forte. Non credo che lui rinunci a grandi club per restare a Roma. Ha delle offerte da mondi lontani. La Roma sta facendo tanto per lui. Non credo che abbia alternative migliori al momento. Chi vince questa sera fa un passo in avanti per la Champions League”. 

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho vuole il rinnovo di contratto e ci sono stati dei contatti con Mendes. La trattativa per il prolungamento fino al 2026 è iniziata. Sapete chi ha consigliato Mou ai Friedkin nel 2021? Franco Baldini”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Stasera mi aspetto una partita equilibrata e una buona prestazione della Roma cercando di limitare l'avversario e pronta a ribattere. Sono tre punti molto importanti per questo finale di stagione".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma-Milan non è decisiva per la Champions perché c'è da considerare anche il prossimo turno quando tra Roma e Milano si capovolgerà il confronto. Stasera è il primo tempo di una sfida a quattro lunga una settimana".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma-Milan è una partita molto importante, e sarà una gara piuttosto bloccata, perché è uno scontro diretto abbastanza decisivo, e perdere punti sarebbe un problema per tutte e due. Si guarderanno molto tutte e due".