Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Attenzione alle trappole e al gioco dei cartellini”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Attenzione alle trappole e al gioco dei cartellini” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Bove farà una carriera migliore di Camara. È un giocatore poco più della Primavera non è pronto è un ruolo difficilissimo. Accontentiamoci di Bove che sta facendo crescita normale. Poi se giocasse al Sassuolo farebbe prima, ma per chi gioca in mezzo al campo è più difficile. Attenzione però questa è la settimana delle trappole in ogni argomento. Ieri ho sentito nell’etere quali sono le colpe di Mourinho. Negli occhi di tutti c’è Roma-Napoli quando la Roma non ha tirato in porta. La vera Roma è quella che ha tirato in porta più di tutti nel campionato tolto Roma- Napoli. Attenzione alle trappole e al gioco dei cartellini. Non mi aspetto la goleada in questa partita. Sono sei giorni con tre partite in una situazione molto difficile. Speriamo che riescano a fare una partita tipo quella di Genova, minimo sforzo massimo risultato"

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Oggi col Verona è più importante che col Napoli. A centrocampo c’è poca qualità in mezzo, te la può mettere giusto un po' pellegrini se scala. Stasera è molto più importante di Roma Napoli. Mourinho i giovani bravi li sa vedere prima di altri. Vedi Mc Tominay e Zalewski. La domanda è? Quanto talento c’è oggi nei giovani in generale italiani? La risposta è poco secondo me. Bove il talento ce l’ha ma non è ancora pronto a gestire un momento così delicato della stagione per ricoprire questo ruolo. Zalewski è di un altro livello. Il Verona non merita il posto in classifica che ha. La gara sarà molto combattuta. È un occasione incredibile di essere quarti a un punto dal Milan. Per me El Shaarawy una partita la giocherà mi aspetto però giovedì con il Ludogorets non stasera. Il Napoli? È favorito per lo scudetto, uno come Kvara in Italia non ce l’ha nessuno".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): "Le insidie sono dietro l’angolo in questa sfida. La Roma col Verona al Bentegodi ci ha perso spesso e volentieri. I terzini che si infortunano sinceramente non ho gli elementi per poter fare un ipotesi legata a una ragione scientifica alla base di questi infortuni. È una circostanza abbastanza curiosa però non sono in grado di darti una spiegazione tecnica mi lito a constatare che non ho mai sentito che una squadra si infortunano tutti i terzini titolari e riserve".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Ieri è stata una bellissima domenica, la partita della Lazio ti cambia totalmente la prospettiva in vista derby. Oggi però bisogna vincere, se sbagli a Verona è un problema. Premetto che non amo trattare argomenti come quelli della festa di El Shaarawy, ma all'interno di Trigoria non è stata gradita. Era un venerdì tre giorni prima di una partita molto importante. Mourinho sabato non era di buon umore".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Ho chiesto conferme e mi hanno detto di sì che Mourinho si è stranito per la festa di El Shaarawy. Tutto è stato fatto alla luce del sole, ma forse farla più avanti con tutte le partite in programma sarebbe stato meglio. Io poi sono all'antica per me i giocatori dovrebbero essere a Trigoria chiusi e concentrati solo sulla squadra".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Lazio ieri è crollata. Sarri parlasse se sa qualcosa. Stasera non sarà una passeggiata, mi aspetto molto da Abraham e Zaniolo, ci vorrebbe l'approccio che la squadra ha avuto a Genova contro la Sampdoria. Non mi sembra la squadra in grado in questo momento di chiudere presto la partita. Spero che Mourinho metta Zalewski a destra e El Shaarawy a sinistra. Karsdorp non ti aggiunge niente, passa sempre la palla dietro". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Quello che ha fatto ieri Manganiello è clamoroso, lo sapevo che avrebbe ammonito Milinkovic. Il fallo non era da ammonizione, dopo ne hanno fatti di molto peggio. Forse ha inciso quanto detto e scritto in settimana. Ma non penso ci sia il complotto. La Lazio ha meritato di perdere, è tornata con i piedi per terra. A Verona partita complicata,  ci potrebbero essere delle trappole, va sbloccata subito".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Milinkovic non ha commesso alcun fallo, non so che ha visto l'arbitro. Sarri come Mourinho, invece di commentare gli errori dei giocatori, attacca tutto quello che c'è intorno. Si credono due santoni... Per la Roma stasera non vedo difficoltà, c'è troppa differenza tecnica con il Verona".