Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Lazio aveva più paura della Roma. Occasione persa”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Lazio aveva più paura della Roma. Occasione persa” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Ieri è venuta fuori la partita che voleva la Roma, ma dal punto di vista delle pericolosità è stata poca cosa. Era un'occasione come poche visto la classifica e quello che hanno fatto le altre. La qualificazione in Champions è fondamentale. La Roma dei primi venti minuti mi è piaciuta, la Lazio aveva più paura della Roma. Dybala arriva in posizione ma non tira in porta.Perché? Con lui che sta bene il derby di ieri lo vinci. Lo vedo frenato".

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Il derby a Roma vuol dire difesa del territorio, chi non sa cosìè questa partita prima, molto prima, durante e soprattutto dopo, è inutile che parla. E' uan partita che pesa tantissimo".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Lukaku non ha colpe per la sua brutta partita, ha avuto pochi palloni giocabili. Nel primo tempo la Roma ha giocato bene i primi 15’, e la Lazio gli altri 25 minuti. La partita è finita sul tiro di Luis Alberto. Il pareggio è stato un risultato giusto. È stato un derby orribile, uno dei più brutti che io ricordi".  

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “È stato un derby brutto. Una partita che ci ha riportato in un calcio di altri tempi. Da due allenatori come Sarri e Mourinho mi aspetto di più, hanno avuto paura di perdere. Nel secondo tempo le squadre hanno pensato solo a non prendere gol". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mourinho è uno stratega eccezionale ma la Roma non ha avuto i giocatori per vincere il derby. Dybala non era in condizione e mi aveva già preoccupato giovedì. Adesso la Roma avrà tutte partite complicate e se non rientra qualcuno rischi di faticare tanto. La difesa ieri mi ha convinto completamente, Ndicka può fare qualcosa in più".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Nel secondo tempo ho avuto la sensazione che la Roma prima o poi segnasse. Mourinho non aveva cambi e chi è entrato non ha fatto bene. Renato Sanches mi ha ricordato Wijnaldum a Budapest. Manca un trequartista per Lukaku e Dybala. Romelu è molto stanco, giovedì non lo avrei fatto giocare 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Ci aspettavamo qualcosa di più dal derby. Ho un leggero rimpianto, nel primo quarto d’ora la Roma ha fatto molto bene. Nella second frazione solo i giallorossi hanno provato ad attaccare". 

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Derby molto deludente. Nessuno ha provato a vincerlo, hanno avuto più paura di perderlo. Sembra una partita uscita dagli anni ‘70. Alla fine gli allenatori erano quasi contenti e questo è ancora più triste". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Il derby non mi è piaciuto. Secondo tempo inguardabile, il meraviglioso pubblico dell’Olimpio avrebbe meritato di piu. Lo spettacolo delle curve meritava qualcosa in più. I cambi di Mourinho sono stati tardivi".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Meglio due feriti che un morto. Le due squadre avevano bisogno di non perdere questa partita, perché poi ci sarebbero stati 15 giorni di fuoco. Così almeno ti mantieni in vista per la corsa Chapions. Partita anche troppo nervosa. L'arbitro non ha inciso anche se non è sato significativo. Pareggio annunciato, la paura di perdere era troppa. Ieri il pacchetto arretrato ha tenuto. La qualità del centrocampo della Roma è limitata. Dybala sta ritrovando una buona condizione fisica". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Partita brutta, derby che rispecchia un po' la classifica che hanno le due squadre. Possono dare di più, ma in questo momento stanno producendo un gioco brutto".M

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “E' stato un derby mediocre se pensiamo ai due allenatori e ai giocatori delle due squadre". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.