Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “L’acquisto di Matic è da 7 in pagella”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “L’acquisto di Matic è da 7 in pagella” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Mario Sconcerti (Tele Radio Stereo 92.7): “Matic a livello tattico non si discute, ma non è un acquisto straordinario. La prima cosa che ho fatto è stata controllare se il giocatore fosse gestito da Mendes perché quello tra la società e il procuratore è un legame che non mi piace"

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Quella di Matic è un’operazione giusta che serve a Mourinho per tamponare un buco in mezzo al campo. Spero arrivi anche un altro centrocampista da 40 milioni. L’operazione è da 7 in pagella però non deve precludere altri tipi di acquisti. Se serve uno pronto per un paio di anni è ottimo".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Matic non si discute, è un giocatore importante. Arrivare in Italia a 34 potrebbe essere un problema all’inizio ma è un calciatore molto forte. Il voto per questo colpo è alto però mi aspetto di più. E’ più bravo di Oliveira ma devono anche arrivare degli altri colpi. Giocatori di 25 o 26 anni che ti facciano fare il salto di qualità. Il fatto che abbia scelto la Roma per Mourinho è una cosa positiva. Non mi sembra che Mourinho abbia una “cotta” per Zaniolo".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Matic ha la stessa età di Mkhitaryan, se andava bene l’armeno non c’è da discutere il nuovo acquisto. E’ un grande colpo di mercato di Mourinho e a centrocampo verrà fatto anche un altro acquisto. La coperta a questo punto rimane corta perché manca un regista che metta in panchina Cristante e manca il sostituto di Mkhitaryan, che ha deciso di andare via per andare in una squadra che compete per lo scudetto e gioca in Champions. Credo che l’obiettivo sia quello di tornare alla difesa a 4 ma Mourinho punta al risultato. Se la squadra è costruita per giocare a 3 lo farà ma l’importante è avere elementi importanti anche tra le riserve. Gli errori fatti nelle ultime sessioni di mercato spero abbiano fatto capire ai Friedkin che lo Special One va ascoltato. Zaniolo ha fatto il gol decisivo in Conference, se dovesse partire per 50 milioni si dovrà cercare un sostituto e non è semplice".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Questo mercato lo sta facendo Mourinho, dal primo acquisto lo abbiamo capito. La Roma ha preso un giocatore di 33 anni e sta cercando Cuadrado quindi vuole vincere subito con calciatori d’esperienza. Non basta Matic ma è un buon inizio. Servono altri due giocatori a centrocampo ma la notizia più bella è che il mercato lo sta conducendo il tecnico. Anche su Zaniolo mi affido a lui, ho dei dubbi che lo voglia vendere. Dipende dall’offerta del Milan. E’ stato proposto Luca Pellegrini ma i giallorossi preferiscono Cuadrado".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Matic è un grande acquisto, se gli arrivi alla Roma iniziano così e rimangono su questi livelli i Friedkin stanno iniziando bene. E’ un centrocampista completo con tanta esperienza. Due stagioni in Serie A le può fare tranquillamente. Il lavoro a centrocampo non può limitarsi al serbo ma l’inizio promette bene. Non vorrei vedere Zaniolo “esplodere” in un’altra squadra. L’importante è che resti a Roma per un altro anno".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mi auguro che arrivi anche Neves oltre a Matic e ci aggiungerei Frattesi. La Roma farà l’investimento forte a centrocampo. Matic è un giocatore voluto da Mourinho, non è completamente un regista. Ho il dubbio che oltre al Milan ci sia anche la Juventus su Zaniolo. All’estero non ha offerte, in Italia Maldini lo vuole. I giallorossi devono vendere almeno un giocatore, quello che mi preoccupa è che possano inserire Cuadrado nella trattativa. Un giocatore di 34 anni andrebbe preso con un’operazione a parte. I bianconeri potrebbero offrire anche un giocatore a centrocampo che andrebbe ad allontanare le possibilità di prendere Neves e non va bene . La Roma ha già detto no per Luca Pellegrini".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Il merito più grande di Mourinho su Zalewski è di averlo lanciato in quel ruolo. L'arrivo di Matic è la conseguenza della partenza di Mkhitaryan. Conosce l'allenatore, può fare la differenza, è un profilo fisico e di posizione, ha tanta esperienza e carattere".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Matic è un bel calciatore, non un giocatore che ti ruba l'occhio, ma ha una tecnica straordinaria, molto fisico e intelligente sotto il punto di vista tattico. A Mourinho piace perché può dare stabilità a centrocampo, cosa che non ha fatto Oliveira. Non è giovane, ma ad una squadra come la Roma può dare molto sotto il punto dell'equilibrio. La trattativa Zaniolo-Milan è molto complessa, e non è detto che vada a buon fine: c'è l'interesse della squadra ma la richiesta della Roma al momento è inavvicinabile per il club rossonero". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Matic ha fatto 4 gol nelle 200 partite che ha giocato ed ha lasciato da circa 3 anni la Nazionale. Però, è un buon giocatore, 34 anni tra un mese. Quelli che vengono dalla Premier League ci accorgiamo che in serie A fanno la differenza. Se Mourinho lo vuole, va bene anche perché lo conosce: io per la Roma però avrei preferito Isco, anche per un fatto anagrafico. Non c'è trattativa che tenga tra Roma e Milan per Zaniolo. Quello che emerge è comunque che Nicolò è in vendita".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Matic mi sembra un giocatore tipo Cristante, forse serve un giocatore più veloce. Ma ha grande presenza, personalità, e in grado di giocare in più ruoli a centrocampo. È un acquisto che andrebbe bene. Oltre a lui servono altri due centrocampisti forti, da migliorare di molto, con personalità e capacità".

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5): "Se Matic è il sostituto di Sergio Oliveira, allora è una crescita per la Roma, Ma attenzione, non è ancora sicuro l'acquisto perché a ieri sera il giocatore doveva ancora dire di sì".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non so come sta messo oggi Matic, ma è un giocatore di grande sostanza, è uno forte davvero. A centrocampo, però, serve un altro più dinamico. Sergio Oliveira può andar bene come uno in rosa, niente di più".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Matic un buon giocatore, un po' lento però. Il suo rendimento, negli ultimi anni, è calato. Non so quanto potrà aggiungere alla Roma.  Sergio Oliveira è stato preso in un momento di difficoltà. Io tra lui e Veretout sceglierei il francese".