Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Cambierei tutto il centrocampo della Roma”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Speravo che oggi si chiudesse la trattativa per Dovbyk. Di centravanti non ce ne sono tanti di un certo livello e sarebbe un acquisto di livello. La Roma che sta prendendo forma mi piace. Da tre giorni diciamo che il giocatore arriva sicuramente, non vorrei che De Rossi facesse un’altra amichevole con i Primavera. Manca anche un esterno destro”.
Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7): “Sulla cena di ieri sera fra Ghisolfi e Dovbyk si può dire che non poteva avere luogo senza che il Girona lo sapesse. Lo stesso Girona che sta cercando di tirare sul prezzo e rimane da vedere la formula del pagamento per l’attaccante. Per il centrocampo dico che lo cambierei tutto: in mezzo la Roma è troppo poco dinamica. Rabiot secondo me si sposerebbe bene con la Roma ma l’intoppo dell’ingaggio è importante e poi l’arrivo del francese costringerebbe pure a rivedere la posizione di Paredes. Mi piacerebbe vedere Cancelo a Roma”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina – 104,5): “Se si va a scegliere un giocatore come Soulé vuol dire che si devono trovare delle soluzioni in modo tale da gestire determinate situazioni dal punto di vista tattico”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattina – 104,5): “Secondo me alla Roma non servono altri attaccanti, semmai quello di cui ha bisogno è un esterno basso”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Io credo che la Roma, pur avendo speso cifre importanti, abbia preso solo un titolare che sarà Soulé. Le Fée non ho la sensazione che giocherà dall’inizio: aspettiamo che la squadra sarà fatta e vedremo. Inoltre col terzino destro nuovo cambierà poco mentre per l’attacco perdi Lukaku ed è difficile rimpiazzarlo”.
Fernando Orsi (Radio Radio Mattina – 104,5): “Spendendo si fa la differenza ma alla fine la differenza la fanno allenatore e giocatori in campo: starà poi a de Rossi e alla squadra l'ultima parola".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina – 104,5): “La signora Souloukou si è evidentemente tirata fuori dal mercato occupandosi dello stadio. Io vorrei vedere anche Le Fée: non convince nessuno e per me i soldi spesi non corrispondono al valore reale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA