Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “La Roma non ha ancora trovato la quadra a centrocampo”
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Quella con l'Empoli è una partita che mette timore perché non mi fido della Roma in questo momento. Noi sulla carta non abbiamo mai battuto nessuno. Non ci sono certezze a centrocampo. Pellegrini è fuori, Aouar e Saches sono rientrati da poco e Paredes ha affrontato il viaggio dall’Argentina. L'anno scorso Matic ha fatto crescere Tahirovic ed è stato il miglior giovane. Bove deve ancora migliorare”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mi aspetto una gara da vincere a fine primo tempo. Dopo ci sarà un calendario molto fitto e sarà utile risparmiare energie. Ci saranno Lukaku e Dybala davanti e partirà dal 1’ Ndicka. Il migliore esterno a sinistra che ha la Roma è El Shaarawy”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La Roma domani deve vincere assolutamente. Non pretendo il bel gioco, mi aspetto di iniziare a vedere i meccanismi di gioco iniziare a funzionare. Il grande problema è il centrocampo, non si è ancora trovata una quadra”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "C’è moltissima attesa per Lukaku e Dybala, basta ricordare quanta gente è andata a prendere il belga a Ciampino. Lukaku è quello che sta meglio e che può dare più garanzie. Giocare gli ha consentito di rimettersi bene in condizione. Sugli altri giocatori della Roma, ti dico che c’è attesa ma Dybala e Sanches è troppo che non fanno una partita, Pellegrini non so come sta. Ci sono delle incongnite ma nel calcio esistono anche queste situazioni."
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "C’è tanta attesa per la coppia Dybala-Lukaku. Loro due insieme possono farsi molto bene e fare lo stesso anche alla Roma. Se stanni bene entrambi, sulla carta sono la coppia più bella del campionato".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma vista col Milan con i molti assenti è una Roma normale, con Lukaku e Dybala si farà un salto di qualità. Un giudizio definitivo lo avremo con tanti successi di seguito, ma ricordiamoci che questi due ragazzi hanno dei problemi fisici. È vero che la Roma non ha sfruttato le prime partite ma per giudicare io aspetterei ancora un po’. Ora deve ripartire, la sfida con l’Empoli potrebbe essere più semplice ma bisogna sempre essere concentrati".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Secondo me dipenderà più da Dybala che da Lukaku. Mi sembra che il belga potrà giocare con continuità, mentre l’argentino no. Secondo me è subentrato un problema psicologico. Mi sembra che lui abbia paura di quello che potrebbe succedergli appena avverte un po’ di dolore. Non dobbiamo dimenticarci anche di Belotti o di Azmoun se sta bene. Quest’ultimo ha segnato un sacco di gol. In nazionale ha fatto benissimo, ha fatto anche meglio di Taremi."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA