radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “De Rossi può utilizzare Le Fée in tutti i ruoli”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “De Rossi può utilizzare Le Fée in tutti i ruoli” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Non è vero che la Roma deve comprare 8-9 giocatori. Il portiere non si discute, i centrali di difesa sono più che buoni, il centrocampo è abbastanza completo anche grazie all'arrivo di Le Fée. Alla Roma non mancano 8 giocatori, mancano gli esterni e soprattutto il centravanti, che è la vera grande incognita. Se la Roma acquista i due esterni di difesa e un centravanti è già una squadra pronta".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Per me la certezza della Roma è il centrocampo e non Dybala. Con Pellegrini, Cristante e ora Le Fée il centrocampo è di buon livello".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Le Fée può fare sia da mediano che da mezzala. De Rossi lo può utilizzare in tutti i ruoli. Secondo me deve integrare il fisico perché al momento non può dichiararsi un box to box. Se devo decidere chi togliere per farlo giocare, tolgo Paredes. Se Pellegrini è quello visto con Mourinho e non con De Rossi invece scelgo lui. Una precisazione: solo se dovesse raggiungere tutti i bonus la cifra dell'affare arriverebbe a 23 milioni. La Roma è partita da 18 milioni e ha aggiunto diversi bonus per chiudere la trattativa. Le certezze sono Svilar, Ndicka, Mancini, Cristante, Pellegrini. Abraham diventa certezza nel momento in cui non si riesce a vendere. Nemmeno Dybala è una certezza, fino al 30 luglio non posso metterlo nelle certezze perché non so se rimarrà alla Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Le Fée è un passo in avanti rispetto ai centrocampisti arrivati l’anno scorso dalla Francia perché ha cambio di passo. Poi deciderà De Rossi se farlo partire titolare. Paredes non è continuo, se vuoi fare qualcosa di diverso sarebbe opportuno avere un’alternativa in quel ruolo”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Alla Roma serve un centrocampista di peso ma che non sia mono passo. Non so come è Le Fée ma serve anche un altro giocatore che sappia inserirsi e un’alternativa a Pellegrini. De Rossi ha chiesto un esterno con gamba che salta l’uomo”.