radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Matic e Cristante giocatori imprescindibili”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Matic e Cristante giocatori imprescindibili” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Roberto Pruzzo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L’entusiasmo dei tifosi della Roma è rimasto lo stesso. I pericoli però sono dietro l’angolo già a Salerno".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "I tifosi della Roma ci sono sempre stati ma ora hanno capito che ora c’è qualcuno che cerca di avere un rapporto d’affetto con loro, e che non li considera semplici clienti. Questo lo hanno dimostrato anche lo scorso anno. Credo che sia Matic che Cristante siano giocatori imprescindibili".

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "E’ più difficile fare quello che stanno facendo i Friedkin che costruire un nuovo stadio, per quello bastano i permessi. Loro sono riusciti a creare un’empatia con i tifosi della Roma che sarebbe da studiare. Sono stati in grado di vincere al loro primo vero anno, hanno preso Mourinho e ora hanno fatto una squadra che è finalmente bella da vedere. Credo che Zaniolo resterà, non ha più l’esigenza di andar via”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Una serata storica ieri sera, a mia memoria non è mai successo che fosse così pieno l'Olimpico per la presentazione della squadra. L'impressione è stata quella di vivere la partita decisiva di fine maggio per il campionato. Lo stadio esaurito è una cosa che non accadeva dai tempi dell'addio di Totti e De Rossi. La stagione è lunga ma questo è un anno nel quale si può far bene. La forza che ci sta mettendo la Roma per crescere non ce la sta mettendo nessuno, neanche Juve e Inter. È la squadra che parte con maggiore convinzione in questo campionato".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Nella Roma mi colpisce la gioia di giocare insieme, di farlo davanti ad un pubblico pazzesco. E' un'arma in più, che ha solo il Milan che ha vinto lo scudetto anche grazie all'ambiente intorno".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma c'è, e ha un gran bel pubblico: ad oggi il migliore d'Italia. Io guardo la vittoria col Tottenham, non quella di ieri. E non consider nemmeno la prima con la Salernitana. Deve dimostrare quando arrivano le partite vere".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La squadra della Roma si deve isolare dall'entusiasmo. Perché in campionato ci saranno tante trappole. Mourinho dirà ai suoi di mantenere sempre la concentrazione, ma volando basso. Perché non sarà facile, bisogna rimanere con i piedi per terra".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Intorno alla Roma c'è un entusiasmo incredibile. Io non ricordo un amichevole con 65 mila spettator. Ora comincia il campionato che la Roma se lo può giocare. E' stata costruita una gran bela squadra":

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Dybala è un giocatore di classe notevole, non avevo dubbi che si potesse inserire bene anche nella Roma. Interessante l'esperimento di Pellegrini più arretrato. Buono il risultato e bello il pubblica, la Roma parte con un vantaggio della gente intorno ce hanno solo le milanesi"