Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FRANCHI: “La Juve è in contatto con Vigorelli ma non basta”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Le romane avranno pochi giocatori impegnati al mondiale del 2022 e questa cosa potrebbe favorire".
Massimo Franchi (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Juve è in contatto stretto con Vigorelli ma non basta. Serve l’accordo con la Roma. Ha un contratto fino al 2024, i giallorossi non vogliono farlo partire per meno di 70 milioni. Il ragazzo ha bisogno di fare il salto di qualità ed andare in un grande club dove potrebbe dimostrare tanto".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Le altre squadre stanno in condizioni pessime, la Roma deve cavalcare l’entusiasmo della vittoria della Conference. La notizia del prestito di Zaniolo è preoccupante, che squadra stanno allestendo? La dovrebbero smentire immediatamente. Al momento non so quali siano i rinforzi. E’ stato ufficializzato solo Matic ma manca ancora tanto. A prescindere dal modulo che vorrà usare Mourinho bisogna prendere una seconda punta. Ad oggi l’unico colpo sarebbe Frattesi. Bisogna partire dal regista che fino a questo momento non c’è. Poi dopo si può vendere qualcuno ma non Zaniolo".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Se le altre squadre sono in difficoltà mi interessa relativamente. E’ il momento in cui la Roma deve agire. A giugno è presto per giudicare però mi aspetto dei colpi. La notizia di Zaniolo in prestito è clamorosa, lo stanno trattando molto male e non va bene”.
Alessandro Austini (TeleRadioStereo 92.7): "Una società come la Roma che sa bene che vendere Zaniolo influenza le strategie di mercato. Se nessuno offre 6o milioni, la Roma ha ragione a non rinnovare a 6 milioni. Comunque non rinnovando, si perde il potere contrattuale. A parte Mkhitaryan e Matic, quali parametri zero hanno trovato collocazione. Non c'è nessuno scandalo se la Roma vende Zaniolo perché è una scelta che coinvolge anche Mourinho".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): "Il cambio di modulo varia in base alla rosa che ha a disposizione, si devono chiarire bene le idee in fase di calciomercato e comprare dove serve".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): "Mourinho ha deciso di cambiare modulo per i giocatori che aveva. Per me, se lui conferma il modulo gioca sia con Zalewski, sia con Spinazzola, uno a destra e l'altro a sinistra".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "La Roma sta gestendo bene il caso Zaniolo. Vedo una buona strategia da parte del club. Il giocatore ha ancora due anni di contratto, per venderlo ci devono essere le condizioni per accontentare tutti. Non c'è nessuna fretta. Trovare poi il sostituto non sarebbe facile. Zalewski se l'è meritato di essere titolare".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Zaniolo può anche non piacere a Mourinho, ma un giocatore come lui non si deve vendere. È un patrimonio economico importante della società. Io ci penserei prima di cederlo a titolo definitivo o di perderlo a zero. La Roma sta seguendo una strategia che è quella che gli ha impresso il suo allenatore, non importa se hai perso Mkhitaryan perché comunque a centrocampo hai preso Matic e stai provando a prendere Frattesi".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): "La Juve non può offrire Arthur per Zaniolo, il brasiliano non so se farebbe il titolare nella Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA