Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Lukaku mi sembra spento, ieri era in difficoltà”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “De Rossi ha spiegato il perché del ritorno alla difesa a tre, pensava di dare tranquillità alla squadra vedendola stanca dopo giovedì. La Roma nel primo tempo è stata inguardabile, ma vanno dati i meriti anche alla Fiorentina che ha fatto un grande pressing. Nel secondo tempo la Roma non ha giocato male: il 2-1 ha spezzato le gambe ad una squadra che poteva vincere la partita".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ieri Lukaku è stato in difficoltà. Mi preoccupa più lui di Dybala. Mi sembra un calciatore un po’ spento, tra lui e Belotti meglio il secondo ieri sera".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Quello dato alla Fiorentina è un ‘rigorino’. De Rossi ieri ha avuto dei giocatori che hanno giocato sottotono come per esempio Mancini. Anche Cristante e Paredes hanno giocato male. Ogni tanto De Rossi sbaglia ma è bravo a rimediare ai suoi errori".
Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “In un week end del genere il punto della Roma vale come una vittoria. L’arbitro è stato molto scarso: andava annullato il 2-1 della Fiorentina e non c’era il rigore. De Rossi ha fatto degli errori di formazione e lo ha riconosciuto. Ma ora non va messo in croce l’allenatore, sbagliano tutti e può succedere".
Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “De Rossi ha sbagliato la formazione iniziale, ha sperimentato troppo e in questo momento vanno fatte le cose semplici. Poi è stato bravo a trovare la quadra e non è facile pareggiare una partita così. Tra le problematiche ci metto anche l’arbitraggio. Bove ad oggi è un’ottima prima riserva, poi magari con il tempo migliorerà. Baldanzi deve studiare da Dybala e poi tra un anno lo vedremo".
Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Mi prendo molto volentieri il pareggio e mi rende felice. Anche in una partita nel quale sono stati commessi degli errori la Roma ha portato a casa un risultato. La prestazione ruota intorno alla storia della difesa a tre. Nel primo tempo non ha funzionato. Angeliño ed El Shaarawy non hanno aiutato i braccetti della difesa e Mancini e Ndicka andavano spesso in difficoltà. A me è piaciuto l’assalto finale della squadra. Io non sono deluso da Baldanzi. È giovane e dobbiamo lasciargli il tempo di crescere".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Un Sottil così non l'avevo mai visto, la Roma non l'ha azzeccata proprio la partita. Nel primo tempo non aveva né capo né coda. Angelino a destra mi è sembrata una forzatura. La squadra ci ha creduto, ma se ha fatto 60/70% di possesso palla senza tirare in porta, qualcosa non è andato. I singoli hanno deluso. De Rossi ha fatto bene a cambiare Mancini perché la possibilità di rimanere in 10 c'era".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Svilar ha tenuto in vita alla squadra, quindi bene. Per fortuna De Rossi l'ha rimessa in piedi a partita in corso, ma non so se meritava di pareggiare. L'errore è stato anche schierare un centrocampo così compatto. Anche le reti subite sono su errori difensivi molto gravi".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Primo tempo della Fiorentina staordinario, poi nel secondo tempo De Rossi ha dimostrato di poter cambiare le cose in corsa, anche se nel momento migliore della Roma, i viola sono passati di nuovo in vantaggio. Il fatto che non abbiano segnato gli attaccanti significa che c'è molto valore di squadra da entrambe le parti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA