Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, LENGUA: “De Rossi ha chiesto 5 titolari. Serve una rivoluzione”

RADIO PENSIERI, LENGUA: “De Rossi ha chiesto 5 titolari. Serve una rivoluzione” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma ha bisogno di una rivoluzione e lo crede anche De Rossi che ha chiesto 5 titolari. Non so come si possa pensare di tornare in Champions con questo organico o semplicemente puntellandolo. Non puoi affrontare la prossima stagione con in attacco solo Dybala, Abraham ed El Shaarawy e in panchina Zalewski".

Roberto Pruzzo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non scambiare Zalewski per Bellanova. Non è un giocatore che rientra nei miei possibili obiettivi. Ha qualità, ma al massimo posso fare uno scambio alla pari. Per competere ad alti livelli servono acquisti importanti e le partite di Leverkusen e Bergamo ce lo hanno insegnato. Servono giocatori che fanno la differenza".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non credo che la Roma sia scarsa come la dipingono. Punterei anche su Abraham. Ho sentito dire che dovrebbero essere cambiati 6 o 7 giocatori. Secondo me ne andrebbero cambiati due perché Karsdorp ormai è stato messo alla gogna. La mediana avrebbe bisogno di uno che si spinge in avanti ma abbiamo Paredes, Pellegrini e Cristante".

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Calafiori è bravo, ma era bravo pure prima, solo che alla Roma si è spaccato in mille pezzi. Non ha pagato Bodo, come scrivono e dicono alcuni, non è vero. Lui quell'anno cominciò a giocare titolare dal ritiro. In una recente intervista ha detto che si sente speso con Mourinho e che gli ha fatto i complimenti per la stagione. Al Bologna, adesso che il procuratore lo vuole portare alla Juve, rimproverano il manager che questa estate supplicò la dirigenza di prenderlo perché non riusciva a trovare spazio da nessuna parte. La gente a Roma difende ancora Spalletti, ma sono quelli che ce l'hanno da sempre con Totti. Dobbiamo pensare alla Roma che ancora non ha preso un giocatore".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Vorrei sapere se i Friedkin stanno acquistando le squadre di calcio per passione o business. Penso che vedano in questo sport un margine di guadagno che non c’è in altri settori. Abraham del primo anno sarebbe un buon centravanti per il Milan”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non so qual è il progetto della Roma. Credo che sia opportuno capire quali siano i calciatori in uscita. Ci sono delle zavorre difficili da vendere. Poi bisogna capire quali sono le intenzioni dei Friedkin: servono dei giocatori per alzare il livello. Gli americani negli ultimi anni ci hanno sorpreso, quindi qualcosa succederà. Non è facile trovare un centravanti più forte di Abraham”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’Everton ha una storia importante in Inghilterra. Non credo che una squadra diventi la succursale dell’altra. I Friedkin negli anni hanno portato giocatori importanti come Dybala e Lukaku. La proprietà è in sintonia con la storia del club".