Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Dybala essenziale e la Roma deve capire come sta”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Dybala essenziale e la Roma deve capire come sta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non capisco perché a San Siro non dovrebbero giocare Abraham, Pellegrini, Zaniolo e Dybala insieme. Hanno ruoli diversi e occupano spazi diversi in campo. Se la Roma vuole fare il salto di qualità come si può pensare di rinunciare a uno di questi quattro. Il fatto che Mourinho non sia in panchina a San Siro è l’ultimo dei problemi. La Roma deve capire come sta Dybala. È essenziale e la partita di sabato è importantissima. Il grande limite della Roma è che gioca con 5 difensori nonostante abbia tanta qualità in attacco". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Dybala non ha giocato perché l’allenatore non lo ha voluto rischiare, questo arriva dall’Argentina. C’è però da capire se non ha giocato per un accordo tra l’Argentina e la Roma. Chi è forte deve giocare sempre, se ho in rosa Abraham e Dybala devono stare sempre in campo così come Zaniolo e Pellegrini. Poi sta all’allenatore capire come farli rendere al meglio. La Roma non può essere contenta di un pareggio a Milano. Deve portare a casa dei punti per mandare segnali importanti”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Molti dell’Inter farebbero i titolari nella Roma a partire dagli esterni. Bastoni con Mourinho diventerebbe come Materazzi, cioè uno di spessore. Lo vedo un po’ perso, se vedete le prestazioni si è un po’ ammosciato rispetto al periodo di Conte. L’allenatore fa la differenza, guardate Dybala”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma ha chiesto Kiwior in estate ma lo Spezia ha sparato alto e non c’era tempo perché serviva un centrocampista per sostituire Wijnaldum. Adesso si è inserito il Milan. Dybala salterà probabilmente Roma-Torino per andare prima nel ritiro della Nazionale. E credo che ieri Scaloni sia venuta incontro alle esigenze della Roma.  Dybala non ha giocato ma voleva stare lì perché ha paura di perdere posizioni nelle gerarchie di uno spogliatoio particolare. I giocatori vogliono il Mondiale, è normale che sia così. Zaniolo-Lautaro? Ad oggi è più forte l'argentino”. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Non credo che Abraham sia stato contento di non giocare con l'Inghilterra. Dybala? Mi fa piacere che non ha giocato, ma un pochino mi fa anche spaventare. Perchè è andato in Argentina per stare in panchina due volte? Questo vuol dire che non è al meglio. Inter-Roma? Fonti nerazzurre mi dicono che Lukaku non giocherà dal 1', dovrebbe andare in panchina. Sfuggo dall'idea che la Roma sia favorita a San Siro".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ho l'impressione che le nostre squadre dovranno fare a meno di tanti giocatori prima del mondiale e sono problemi da mettere in conto. Di questi tempi non puoi perdere occasioni in vista del Mondiale. Tutti ci tengono ed è giusto così, anche se le società ne hanno quasi sempre delle ripercussioni negative. Dybala? Quella continuità che gli era mancata negli ultimi anni, l'aveva ritrovata. Adesso c'è questo intoppo. Mi auguro che Dybala torni e si metta nelle condizioni giuste con la squadra che ne ha bisogno".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala? Se è una scelta tecnica, ok. Se non ha giocato con l'Argentina perchè non sta bene, sono guai. Un conto è la Roma con Dybala è un altro senza".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non so come tornerà Dybala. E' chiaro che Inter-Roma con lui ha una valenza, senza ne ha un'altra. I sudamericani fanno sempre di tutto per rispondere alla chiamata in nazionale. Inter-Roma sarà una partita molto bloccata, perché tutte e due non possono permettersi una sconfitta. Sarà aperta o decisa solo da un episodio. Questo è un campionato che può essere vinto da un Leicester nostrano, una sorpresa". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è già determinante per la Roma, e forse in pochi se lo aspettavano così rapidamente. Non avrà giocato solo per motivi precauzionali. Scaloni già pensa al Mondiale".