radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, FELICI: “Domani serve una squadra alla Juric, con fisico e corsa”

RADIO PENSIERI, FELICI: “Domani serve una squadra alla Juric, con fisico e corsa” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Radio Mana' Mana' Sport - 90.9): ''Faccio fatica a distaccarmi da Dybala perché è il giocatore più forte della Roma. Posso capire il disagio verso di lui perché in realtà nelle ultime partite, quando c’è stato, non è stato la miglior versione di se stesso. In molte occasioni sembrava avesse paura di farsi male.''

Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): "Non so che formazione ci sarà ma domani il giocatore che ha più chance di segnare è Pellegrini. Gli allenatori bravi come Klopp non vengono. Luis Enrique quando è arrivato non era nessuno, allenava la squadra B del Barcellona, poi per vincere è andato ad allenare la prima squadra del Barca. Se Juric fosse arrivato con una Roma impostata con un 4-3-3 non avrebbe saputo cosa fare. De Rossi non ha fatto in tempo a costruire la squadra come voleva lui, cioè con il 4-3-3, e lo hanno costretto a giocare a tre. Per questo Juric ha un vantaggio avendo trovato il suo sistema di gioco preferito a Trigoria".

Antonio Felici (Teleradiostereo- 92.7): "Le mie sensazioni per domani non sono cambiate, ho letto che la Roma parte sfavorita e se riuscisse a portare a casa un pareggio sarei contento. Per cercare di ottenere un risultato serve una squadra di Juric: una squadra con determinazione, corsa e forza fisica. L'allenatore poi deve mettere in campo una squadra razionale. Quando si incontrano due squadre con differenze di valori, quella con valore minore deve mettere qualcosa in più sul piatto. Juric nella sua carriera è riuscito a mettere in difficoltà le squadre più forti facendo il calcio alla Gasperini, con fisicità e uno contro uno. Se contro l'Inter fai la stessa partita delle ultime con il 70% di possesso palla prendi 3 gol".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Vorrei sapere quando sarà il momento di vedere in campo sia Hummels che Hermoso. Con l'Inter serve un segnale. Bisogna trasformare questi fischi in applausi. L'occasione è quella giusta. Ci sono giocatori forti che finora hanno deluso. Ma ci sono delle condizioni per vedere una buona Roma"

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "È una partita che si può giocare. È complicato per la Roma ma si può fare. Non voglio pensare che sia una partita già scritta. La Roma deve approfittare del momento dell'Inter dove prende qualche gol in più. Ma bisogna cominciare a vincere le partite importanti"