radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma non può e non deve fare a meno di Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma non può e non deve fare a meno di Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non può e non deve fare a meno di Dybala. Scamacca è una scommessa, la Roma dovrebbe pretendere di più per l’attacco". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Dybala lo scorso anno pur non giocando a tempo pieno è stato protagonista quindi c’è la speranza e la possibilità che nella prossima stagione si possa ripetere. Alla Roma manca però un grande centravanti. Scamacca è un buon centravanti".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5) “Quando era arrivato Mourinho mi immaginavo uno scenario diverso. Speravo che alla terza stagione la Roma potesse lottare seriamente per lo Scudetto, questo era quello che ci eravamo detti”. 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "La Roma in questo momento sicuramente è migliorata in difesa mentre si è indebolita sia a centrocampo che in attacco. Mourinho aveva chiesto aiuto dopo la finale e invece troverà praticamente la stessa situazione. Sarà un'altra stagione di grandissima sofferenza a prescindere dai risultati che potrai raggiungere. Temo che sia la sua ultima a Roma". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La cosa più importante del cambio di tournée è la perdita di soldi per la società, ma dal punto di vista tecnico, e per i giocatori, è più utile allenarsi in un clima più simile a quello di casa, senza tenere conto del fuso orario. Resta da scoprire il perché di questa scelta. Probabilmente ci sarà una penale da pagare per questa decisione e ora bisogna limitare i danni. Bove può giocare nella Roma ma non possiamo prevedere se sarà nel futuro giallorosso. Piace molto alla gente, è tra i primi più amati e anche Mourinho ne parla benissimo. La concorrenza in campionato sarà tanta. L'Atalanta si sta rinforzando, la Lazio è arrivata seconda, il Milan compra giocatori, l'Inter ha una finale di Champions alle spalle e vuole continuare così, mentre la Juventus deve riprendersi. La Roma è dentro questo gruppo di squadre".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Tutte le offerte che arrivano dall'estero non sono concrete, sono chiacchiere per ora. Dybala vuole rimanere alla Roma e sono convinto che rimanga. L'operazione da fare è quella di rinnovargli il contratto, togliendogli la clausola rescissoria".

Fernando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Abbiamo visto come in un contesto come quello della Roma dove non c'è un gran gioco, c'è un giocatore come Dybala che le partite te le risolve, nonostante il problema degli infortuni. Secondo me la Roma farebbe bene a tenerlo però i giocatori ogni anno vengono subito a batter cassa"

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "L'ultima parola spetta a Dybala anche se lui intende rimanere in giallorosso. Alla società spetta il compito di assecondare questo volere, assecondando le sue richieste e togliendo la clausola".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Le sirene su Dybala mettono tutti sull'allerta. Io spero che Dybala riesca a trovare una soluzione con la Roma e che continui a deliziarci. La Roma deve essere pronta ad accontentarlo perché se lo è meritato"

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma l'anno scorso ha rilanciato Dybala e ora deve tutelarsi per mantenerlo con sé. Sia Paulo che il suo entourage sono disposti a tratta quindi penso che un accordo si trovi".