radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Soulé sarebbe un grande colpo”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Soulé sarebbe un grande colpo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “È giusto che i tifosi chiedano i giocatori. La Roma è in ritardo e avrebbe dovuto fare prima alcune operazioni. Soulé è un grande giocatore, ha 21 anni e ha già fatto 50 partite in Serie A. Sarebbe un grande colpo, inoltre entro venerdì dovrebbe arrivare Dahl. Questa mi sembra una settimana molto importante”

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma con Soulé fa l’acquisto del decennio. Lo abbiamo visto giocare ed è fantastico, ha solamente margini di crescita. È forte e può essere un grande giocatore della Roma per i prossimi anni. La Juventus ha bisogno di venderlo perché è una plusvalenza totale. I giocatori che valgono poco costano poco. La Roma ha bisogno di un nuovo centravanti"

 

Antonio Felici (Tele Radio Stereo): "Sulla partita di ieri c'è poco da dire. Su Le Fée devo dire che è un giocatore versatile e che la palla la tocca bene ma stiamo parlando di amichevoli estive come quelle con Latina e Kosice. Per giudicarlo dovrei vederlo assieme ai suoi partner abituali e non con un gruppo di ragazzi della Primavera. Sul resto vi dico che Pisilli ha fatto delle cose buone e mi sembra che si anche cresciuto" 

Ugo Trani (Tele Radio Stereo): ”Sulla partita di ieri nessuna indicazione. Ryan con i piedi , però, non mi ha convinto. Il mercato della Roma non è da vertice e ho un dubbio: se nel 4231 partono titolari i nazionali, cioè Cristante e Paredes in mediana, Pellegrini trequartista - dietro al centravanti ( Abraham o il nuovo), El Shaarawy a sinistra, Dybala partirebbe a destra e ti ritroveresti con 70 milioni spesi sul mercato in panchina:i 30 di Soule’, i 23 di Le Fee e anche i 15 di Baldanzi. Ipotesi non credibile. Anche perché allora avresti dovuto spendere per altri ruoli, ancora scoperti: dal centravanti al terzino destro e al centrale difensivo veloce, richiesti esplicitamente da De Rossi”

 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): “La volontà di Soulé conta, perché Giuntoli ha pensato di oltrepassare l’agente del calciatore ma non è stato possibile. Bisogna tenerne conto e questo vale anche in ottica Koopmeiners-Juventus. Penso che la Juventus chiuderà l’operazione Soulé alle condizioni della Roma, magari con qualche milione in più”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Per quello che costa, Soulé deve cambiare la faccia della squadra. La Juventus si priva di questo talento perché deve arrivare ad un altro calciatore. Operazione onerosa ma che alla fine ha una logica. Se l’allenatore lo vuole così fortemente, diventerà l’acquisto più importanti della squadra. Non capisco perché la Roma debba dare una mano alla Juventus per il calciomercato. La Roma, al momento, se non gioca Abraham, non ha un centravanti. L’anno scorso c’erano Belotti e Azmoun che quantomeno coprivano il ruolo”

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Soulé? La Roma va a prendere un buon giocatore, ma le priorità non sembrano queste. In difesa, ad esempio, confermati tutti? La Roma ha preso un centrocampista e adesso un esterno. 30 milioni sono tanti per l’argentino, al di là delle qualità”