Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho ha sbagliato con Karsdorp”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Mourinho ha sbagliato con Karsdorp” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La vicenda Karsdorp è grottesca. Queste cose non capitano neanche nelle società dilettantistiche. Mourinho si è divertito e le conseguenze le paga la società. Zaniolo deve ancora iniziare una carriera vera e propria. Prima per colpa degli infortuni, adesso un po’ per colpa sua".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma troverà una squadra per Karsdorp. Secondo me Zaniolo non fa impazzire Mourinho. Si deve dare una svegliata, i numeri di Nicolò sono bassi. Ha fatto pochissimi gol e assist ma non lo venderei per 30 milioni".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Mourinho ha gestito malissimo la situazione di Karsdorp. Il giocatore ha ragione. La Roma deve cercare di non forzare la mano ma sarà difficile trovare una squadra per lui e ricavarci dei soldi. Zaniolo deve aggiungere qualcosa sul campo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Vendere Karsdorp è difficile. Al momento è un calciatore che non ha valore. La questione la stanno gestendo gli avvocati, Karsdorp non partirà per il Portogallo e qualcuno dovrebbe spigare il motivo. Mourinho deve chiarire la sua posizione su Zaniolo".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Karsdorp ieri si è allenato con la squadra ma viene considerato un fuori rosa. Sta aspettando delle offerte e non partirà per il Portogallo. Pinto vuole venderlo ma dopo le dichiarazioni di Mourinho il suo costo è azzerato. Wijnaldum tra qualche giorno effettuerà la visita alla tibia e si valuterà se potrà partire per la tournée. Belotti e Tahirovic sono ancora ai box. Hanno recuperato Spinazzola, Pellegrini e Cristante. Per il rinnovo di Zaniolo c’è distanza tra domanda e offerta ma si può colmare. I Friedkin da quando sono arrivati non hanno mai venduto prezzi pregiati, il primo potrebbe essere lui".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Tripi vuole giocare e stanno valutando la cessione, andrà in Slovenia al Mura. Devono solo mettersi d’accordo sulle cifre. Con Vigorelli hanno parlato solo di lui e non di Zaniolo. La Roma rifiuterà la proposta dei 4 milioni a stagione, il club offre tre. Ad oggi non verrà preso un altro attaccante".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Arrivare quarti è difficile, ma non vedo squadre perfette. Se la Roma inizia a fare risultati, può farcela. Per me è un obiettivo difficile, ma possibile. La Roma negli scontri diretti di quest'anno non mi ha straconvinto. Se la Roma vince la Coppa Italia fa una piccola impresa. Per Mourinho potrebbe essere una scorciatoia più semplice, sulla carta, per vincere un altro trofeo. Se questa squadra vuole competere e migliorare, deve aumentare il tasso tecnico".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Mourinho e Karsdorp non hanno intenzione di fare un passo indietro, in mezzo c'è la società. Tiago Pinto sta cercando una sistemazione per l'olandese a gennaio. Zaniolo, se dovesse lasciare la Roma, credo che preferirebbe andare al Nord Italia".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Per quanto visto dall'Argentina, secondo me uno spazio per Dybala poteva esserci. Spero che sia solo un motivo di scelta tattica e tecnica. Se va via Karsdorp di terzini ne hai già e dovrebbero bastare. E' l'ultimo dei problemi della Roma Non sarà facile vendere l'olandese, ma lo puoi anche parcheggiare sei mesi. Alla Roma serve un centrocampista come si deve, soprattutto se Wijnaldum non recuperra in tempo in maniera decente". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Secondo me l'assenza di Dybala non è solo tattica, perché poi Scaloni fa giocare Di Maria che predilige la stessa posizione in campo della Joya. La Roma è una delle delusioni del campionato, ha preso punti con le squadre minori. Se fa altri cinque mesi così non arrva nemneno in Champions, e sarebbe una vera delusione". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): "Messi non vuole correre il rischio che Dybala entri e faccia gol, e quindi Scaloni non lo fa giocare. Il romanista è un'alternativa a Messi e giocando potrebbe prendersi la scena. Alla Roma serve una svolta".