Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Tifo per la convocazione di Zaniolo contro il Napoli”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Tifo per la convocazione di Zaniolo contro il Napoli” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Se fallissero le trattative per la cessione di Zaniolo, sarei contento. Zaniolo lo voglio a Trigoria perché credo che esistano ancora dei margini per reintegrarlo. Credo che questa sia la via per un rilancio del giocatore. L’offerta del Bournemouth per la Roma è appetibile però se mi metto nei panni del giocatore, la Premier andrebbe bene, ma con questa squadretta non so. Mourinho il passo per venire incontro alla realtà della Roma, lo ha fatto. È venuto incontro alla società, è diventato molto meno Mourinho di prima. Questo però può funzionare fino ad un certo punto perché ora la società dovrà fare un passo verso di lui mettendo qualche risorsa in più. Faccio il tifo per la convocazione di Zaniolo contro il Napoli". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5): "La Roma conferma l'offerta di 30 milioni più 5 di bonus del Bournemouth per Zaniolo e il 10% sulla futura rivendita. Al giocatore gli inglesi avrebbero offerto un contratto da 4/4.5 milioni, ma il giocatore vuole il Milan. Si sente da grande squadra. A Mourinho oltre agli auguri dovrebbero andare tanti ringraziamenti, il suo impatto è stato il più devastante della storia della Roma. Lasciarlo andare via sarebbe il più grande errore, basterebbero 2-3 buoni acquisti".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "I Friedkin sono chiamati a gestire una cessione che ha una risonanza mediatica, quella di Zaniolo. Ziyech sarebbe un giocatore top in Serie A. Zaniolo pur di andare al Milan accetterebbe di guadagnare quello che prende adesso in giallorosso. Zaniolo, da un patrimonio, si è trasformato in un problema per la Roma. Il club giallorosso vuole andare in Champions e se parte Zaniolo, lo vuole sostituire. Se non sarà Ziyech verrà un altro. Il caso Zaniolo rischia di distrarre la squadra dai risultati e dagli obiettivi. La Roma sta lavorando sui parametri zero. Di sicuro se puoi prendere Ziyech il resto lo metti da parte. Sarebbe un'occasione che non ti ricapita. Smalling? Non mi sembra che ci sia la volontà del difensore di rinnovare. Non so se è una decisione definitiva".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se nessuno offre almeno 20 milioni per Zaniolo, vuol dire che all'estero non gode della stessa fama che ha qui in Italia. L'offerta più allettante per la Roma arriva da un club italiano. Napoli-Roma può essere la partita di Mourinho. Non mi stupirei se i giallorossi riuscissero a mettere in grande difficoltà la squadra di Spalletti. Ma il Napoli resta favorito".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mourinho non ha mai creduto in Zaniolo. Con il Napoli può essere una partita che esalta Mourinho. Dal punto di vista tattico mi aspetto una gara simile a quella dell'andata".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Se arrivi all'ultimo giorno di mercato: uno entra, Ziyech, e l'altro esce, Zaniolo. La Roma non può farsi trovare impreparata".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il Milan di esterni ne ha tanti, Zaniolo serve fino a un certo punto. Lui ha grandi potenzialità ma in campo le sue aspettative sono state disattese. Ecco perché il prezzo si è abbassato. Io non lo darei al Milan. Lui forse vuole cambiare per nuove esperienze, e farebbe bene andare all'estero".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Al Milan Zaniolo serve solo in prospettiva, è giovane. Ma oggi ai rossoneri serve una difesa più attenta. Alla Roma, tecnicamente, ha capito che Zaniolo non sia il massimo e il giocatore vuole andar via. E' una separazione consensuale. Ziyech ti da più di Zaniolo".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Poco più di 20 milioni è il prezzo giusto per Zaniolo. Al Milan può far comodo per farlo giocare a destra con Leao a sinistra".