Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI : “Soulé? Lo prendo tutta la vita”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): ''La Roma è in ritardo sul mercato, deve battere qualche colpo. Io però penso che la società sia ambiziosa per cui credo che alla fine si concretizzerà qualcosa che faccia felice De Rossi e i tifosi. Soulé? Giocatore vero, questi 25-30 milioni che ora sembrano una enormità in realtà non lo sono. Lo prendo tutta la vita.”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): ''Sono convinto che la proprietà alla fine farà bene, credo che i giocatori arriveranno. Il ritardo c’è ma i tifosi devono avere pazienza, alla fine saranno contenti. Per puntellare una squadra e darle ambizione credo che tre giocatori forti possano bastare.''
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Nei numeri Lukaku ha reso molto rispetto alla media gol del campionato italiano. Io credo quel ruolo lì non sia scoperto perché c’è Abraham. Non farei favori alla Juve con Soulé, c’è bisogno di prendere due terzini.''
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): ''Altri 3 giocatori importanti potrebbero bastare. Manca meno di un mese all’inizio del campionato, è giusto che De Rossi debba lavorare con i primavera? L’ossatura della squadra va creata, aver accumulato questo ritardo non è una cosa da niente. Tutte le altre squadre sono più strutturate, la Roma ha parecchi ruoli scoperti. Aldilà di come andrà la campagna acquisti, questa è una colpa notevole”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92,7): “Mi sembra che ci stiamo avvicinando al centenario nel modo peggiore. De Rossi, che è romanista nato, fa gli auguri al club in un certo modo, Mancini, che è romanista vero anche se acquisito, lo nel modo giusto come De Rossi, la società invece pecca e fa una cosa... 'È festa tutto l'anno'. Secondo me è stata una caduta di stile enorme. Non siamo tutti scemi che festeggiamo il 22 luglio, 10 mila persone erano tutte sceme o con il calendario sbagliato. Sul centravanti la situazione è molto preoccupante, loro non hanno un'idea chiara, non vanno sempre sulla stessa caratteristica”
Antonio Felici (Tele Radio Stereo - 92,7): ''Una campagna acquisti che a oggi conta Le Fée e una trattativa per Dahl io la trovo scandalosa sinceramente. Sbaglierò io sicuramente. Come si fa a dire che sulla fascia sinistra ti sei rinforzato con Angelino titolare e Dahl, con tutto il rispetto. Ormai per ogni giocatore che prendi scrivono che è un colpo, ma colpi de che? Basta dire un nome che diventa un colpo.''
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Mi sembra strano che la Roma stia nascondendo il nome di un grande centravanti, alla fine i nomi prima o poi escono. Dahl troppo simile ad Angelino? E’ vero, anche se mi sembra più di passo rispetto allo spagnolo. Sergi Cardona e Sergio Gomez erano calciatori molto simili ad Angelino, e dunque è quello il profilo di calciatore che sta cercando De Rossi. Dahl può essere il prossimo acquisto della Roma, come con Soulè c’è l’accordo con il calciatore e penso che sia un’operazione destinata ad andare in porto nei prossimi giorni. Budget di mercato? Penso che la Roma ne abbia per un colpo alla Soulè, poi il resto si farà con l’autofinanziamento”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dybala perderà qualche giorno di preparazione e non è una cosa gradevole. Altre squadre sono più avanti, l’Inter ha anticipato i tempi. La Roma si è concentrata molto su Soulé, ma il mondo è pieno di giocatori. Trenta milioni per dare una mano alla Juventus è una cosa inaspettata. I terzini sono fondamentali. La Roma il centravanti lo ha ed è pure forte".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dybala poteva anticipare il matrimonio di 10 giorni e sarebbe stato meglio. Lui non è giocatore integro fisicamente e saltare qualche giorno di ritiro non è una cosa positiva. La Roma non ha comprato nessuno. De Rossi sta lavorando con giocatori che non scenderanno mai in campo. La società non sta rispettando l’allenatore".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Non credo che la Roma sia in ritardo, l’anno scorso Lukaku è arrivato a fine agosto. Credo che la società stia lavorando per rinforzare la squadra. L’Everton ora è un pensiero in meno. Ha dimostrato fino a questo momento di essere pronta a fare discreti acquisti. Ora mi aspetto un giocatore superiore alla media per rinforzare la rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA