Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Il pareggio nel derby non serve a nessuna delle due”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Il pareggio nel derby non serve a nessuna delle due” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 94,5): "Sono contento che qualcuno della Lazio, in questo caso Sarri, si sia accorto di quanto sia difficile giocare in Europa. La Roma deve vincere questo derby perché ha perso punti ad inizio stagione e per recuperarli deve fare qualcosa di straordinario, ovvero vincere gli scontri diretti in cui, negli scorsi anni, hai fatto difficoltà. Bisogna fare qualcosa in più. Sia la Roma che la Lazio sono obbligate a portare a casa questo derby e spero non giochino per il pareggio".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 94,5): "Raramente Roma e Lazio hanno giocato per il pareggio. La Roma deve stare attenta a non farsi aggredire dalla Lazio che ruba la palla molto spesso e va direttamente in porta. Spero che Mourinho non faccia la stessa scelta tattica con l'Inter".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 94,5): "A differenza degli altri anni, in questo caso, il pareggio per Roma e Lazio non serve a nessuna delle due. Entrambe devono inseguire in classifica e perderebbero un'occasione per risalire".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Quella di domani è una partita importante, ma non la più importante. La Roma, però, non deve fare nessuna figuraccia perché non ci sarebbe modo peggiore di avvicinarsi al derby. Domani Pagano potrebbe trovare un posto in campo. La Roma ha delle opzioni per cambiare un po' la formazione".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Quella della Roma non sarà un’amichevole e lo stadio sarà molto caldo. È una partita vera da giocare con grande attenzione. Lo Slavia non è la squadra più forte del mondo, ma Mourinho sa che queste partite nascondono delle insidie". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Quella della Roma non è un’amichevole. La qualificazione non è in discussione ma il primo posto sì. Ci sarà un turnover ma non esagerato. Solo dopo quella partita si saprà come affronterà la Lazio. Zaccagni è molto in dubbio per il derby”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): Non so quanti cambi potrà fare la Roma domani. Azmoun e Kristensen non sono in lista Uefa. Dietro non ci sono alternative. Bove dovrebbe riposare. Sarà una partita difficile e non esistono amichevoli in giro per l’Europa. Mi auguro che non ci siano infortuni aggiuntivi”. 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): Mi aspetto un bel derby e sarà una grande partita soprattutto tatticamente. Le due squadre penseranno più a non prenderle che a darle. Sapremo già l’intervista post partita di Mourinho: dirà che ha riposato di meno rispetto alla Lazio”. 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.