Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Con il Toro la Roma potrebbe soffrire la stanchezza”
Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattino-104,5): "Tatticamente e tecnicamente ha zittito Mourinho. Ha portato il calcio e cose che prima non si vedevano. Paredes è diventato un regista a tutto tondo. Per una conferma è ancora presto ma se il percorso è questo se ne parlerà sicuramente. La Roma non è una squadra scarsa e De Rossi pian piano lo sta dimostrando".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino-104,5): "Sul sorteggio penso che c'è un innamoramento spasmodico eccessivo della Premier. Già l'Arsenal in coppa ha perso con il Porto, le imbattibili al momento sono Liverpool e City. A mio giudizio non c'è questa forza così grande rispetto alla Serie A. La Roma ha una grande esperienza europea rispetto al Brighton".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino-104,5): "Roma-Torino?Se la Roma soffrirà la stanchezza anche mentale della partita di coppa sarà una partita complicata, ma anche il Torino dovrà riprendersi dalla sconfitta con la Lazio. I granata avevano giocato bene e quindi diventa frustrante poi perdere".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5): “Io il Brighton non lo conosco come gioca, ma credo che sia un club simile al Sassuolo di questi anni. Credo che non abbiano nulla da perdere, la Roma deve fare attenzione. Con il Torino sarà una gara complicata ma credo che la Roma abbia ottime alternative se Lukaku e Dybala non sono al meglio".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino-104,5): “De Zerbi è un bravissimo allenatore, ma ha una surreale narrazione intorno a lui. La squadra l'anno scorso era molto buona, quest'anno ha venduto un paio di giocatori forti, si è fatto male Joao Pedro, e sono noni".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino-104,5): “De Rossi dovrà capire quali sono i punti deboli del Brighton per non farli partire bene dal basso. Anche Lukaku e Dybala possono aiutare in questo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA