Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non è la quarta forza del campionato”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma avrà dei problemi domani senza Lukaku, Dybala, Aouar e Zalewski. È una partita molto difficile. Mi aspetto che Pellegrini riesca a trovare la continuità che gli serve, giocando in una posizione più avanzata può dare qualcosa in più. Se un calciatore è pronto può giocare anche a 17 anni in Serie A. Pisilli ha sfruttato bene l’occasione. Calafiori è un giocatore normale, non mi sembra che la Roma abbia perso Cristiano Ronaldo".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il Bologna è una squadra in forma e ha dei giocatori che, attualmente, sono meglio di quelli della Roma, squadra che deve giocare con Mancini con la pubalgia e tanti calciatori non al meglio. Ad oggi nella sua attuale condizione atletica Pellegrini giocherebbe titolare in poche squadre della Serie A. Domani avrei preferito affrontare la Juventus al posto del Bologna. La Roma per accontentare Mourinho a gennaio dovrebbe vendere Spinazzola Celik e Smalling per prendere un paio di titolari in mezzo alla difesa e sulle fasce. I giallorossi meritano il quarto posto ma per i giocatori che vanno in campo non è la quarta forza del campionato, il calendario favorevole ha influito”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il Bologna in questo momento ha tutti gli indicatori dalla sua parte. Non hanno dei fuoriclasse ma hanno dei giocatori di ottima qualità. In casa i rossoblu hanno fatto bene con quasi tutte le big".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Si parla sempre di quelli che non ci sono, ma lo sappiamo che è così. Il Bologna è una squadra solida, Zirkzee è molto forte e se comincia a fare gol diventa un problema. In difesa sono sempre quei 3, quindi ci vorrà applicazione e concentrazione per sfruttare le occasioni che si avranno"
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "In lizza per la Champions va messo il Bologna, quando vince sembra anche che giochi meglio, anche se alcune partite le ha vinte con episodi. È una squadra ben organizzata che riesce a giocare un buon calcio ed essere solida. La partita è difficilissima senza dubbio"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Senza Lukaku e Dybala il grado di difficoltà è alto. Tra l'latro il Bologna gioca sempre così, non c'è solo Zirkzee, ci sono tanti giocatori interessanti. Ci vuole la Roma operaia. Domani ci sarà il tutto esaurito e grande entusiasmo. La troppa euforia e sicurezza potrebbe giocare un brutto scherzo al Bologna che sta facendo più di quanto ci si aspettava"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA