Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con Lukaku la Roma deve arrivare tra le prime 4”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "L'arrivo di Lukaku per Mourinho è una grande risorsa ma anche una grande responsabilità".
Giancarlo Padovan (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Lukaku vale tanto e sposta gli equilibri in particolare se riuscirà a giocare con Dybala. L’incognita però è il tempo a disposizione perché già venerdì sera probabilmente non ci saranno entrambi. La Roma ha l’attacco potenzialmente più forte del campionato ma adesso rimane sulla carta. Mourinho deve prendersi le sue responsabilità perché adesso la società ha fatto il massimo".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma viene dipinta in modo peggiore di quanto non sia. Con Lukaku invece i giallorossi hanno il dovere di arrivare tra le prime 4".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Lukaku sposta la Roma di due posizioni in classifica. Con lui ti avvicini tantissimo al Milan e alla Juventus. Per raggiungerli manca un portiere e almeno un difensore”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Con un partner come Lukaku, ogni giocatore è spinto a fare di più. Con un giocatore così si aggiornano gli obiettivi e tutti diventano più ambiziosi. La Roma è in grado di arrivare in fondo all’Europa League anche quest’anno. Prima dell’arrivo di Lukaku vedevo la Roma in campionato da quinto/ottavo posto. Con il belga puoi aspirare ad impensierire le prime della classe”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo – 92,7): “Lukaku era l'unica mossa 'alla Friedkin' che era possibile realizzare quest'estate, dopo Dybala l'anno scorso e Mourinho due anni fa. Ora, giustamente, si aspettano che la squadra lotti per il quarto posto, l'hanno fatto intendere chiaramente. Per 'parlare' non hanno bisogno di fare conferenze stampa o altro... La Roma ha il dovere di lottare per la Champions League. Con questo acquisto, la palla in termini di responsabilità passa ai giocatori e all'allenatore".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha fatto un grande colpo con Lukaku. L’anno scorso non ha fatto bene, ma è un giocatore che farà tanti gol. Forse si esagera un po’ a parlare di scudetto, ma è stato un ottimo acquisto”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha un’ottima rosa. Mourinho non può continuare a dire che non ha una squadra all’altezza delle concorrenti. Qualche lacuna ce l’hanno tutte le rose. Gli alibi sono finiti per Mou, ora ha due grandi attaccanti”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Lukaku porta entusiasmo ed è giusto così. I Fredkin non parlano, ma quando c'è bisogno prendono i loro aereo e portano a Roma solo i big. Bonucci? Io alla Roma non lo prenderei".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Lukaku è un ottimo acquisto, alla Roma farà benissimo e darà un grande contributo a fare bene. Anche io Bonucci non lo prenderei, non serve".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA