Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Strano che la Roma voglia tutto l’Atletico Madrid”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Vedremo quanto sarà contento De Rossi alla fine di questo mercato".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Sono curioso di capire se Chiesa è una pista seria. Credo che diventerebbe veramente un idolo per i tifosi. Farebbe bene al giocatore e alla Roma. De Rossi è perfetto per questo tipo di giocatori”.
Antonio Felici (Te la Do io Tokyo / Tele Radio Stereo 92.7): “Abbiamo coperto tutto l’arco costituzionale dell’Atletico Madrid con Riquelme. Mi sembra strano che la Roma sia interessato a tutto il fronte di attacco dei Colchoneros. Non so fino a che punto sia un interesse reale. La priorità assoluta mi sembra che sia la punta centrale, De Rossi sicuramente gradirebbe un attaccante che partecipa alla manovra, ma lui stesso in un’intervista disse che l’area veniva occupata poco”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "I 30mila abbonati? Si dice fiducia incondizionata. Credo sia un segnale anche per la società che deve alzare il livello della squadra. Poi non ho ancora capito bene la direzione che vuole prendere il coach e non è un dubbio che ho solo io. Non so se la Roma è riuscita già a liberarsi di qualche peso e non so quali saranno i 2-3 giocatori che riusciranno a fare la differenza alzando il livello complessivo".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Bisogna iniziare dal centravanti, è importante sapere chi ci sarà in attacco. L'importante è che venga fatta una buona squadra. Bisogna consegnare a De Rossi un attaccante di livello, non importa se ora o tra due mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA