Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Se riscatti anche Llorente, hai due ultra trentenni”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): "Per Abraham la base di partenza è di 30 milioni. Karsdorp può andar via, Shomurodov, Solbakken e Kumbulla anche. Io credo che la Roma possa aver immaginato di incassare dal mercato una cifra intorno ai 50-60 milioni. Se riscatti anche Llorente, hai due ultra trentenni. Nel caso ipotetico venisse Holm andrebbe a fare il titolare su Zeki Celik. Se c'è Mourinho nella storia della Roma c'è anche Zaniolo".
Enrico Camelio (Radio Radio Pomeriggio -104,5): "Monza e Como su Belotti. Il Como non ha problemi di soldi. Se prendi Hummels non stai prendendo uno scarso ed anziano, ma un campione. Bove a De Rossi non piace tantissimo e sta sul mercato, ed inoltre lui vuole giocare".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio -104,5):"Io Lukaku lo terrei, ho tanta paura dell'alternativa. Lui è una certezza, ieri ha sbagliato la partita, ma ha segnato tanti gol quest'anno. Non credo invece che Abraham sia una certezza, ma se dovessi scegliere tra i due terrei il belga. Frattesi è andato all'Inter e già aveva esperienza sulle spalle. Calafiori doveva fare quello che fatto quest'anno nel Bologna nella Roma, ma qui non è facile".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio -104,5): "Non penso ci siano possibilità per la Roma di avere un prestito di Lukaku. Romelu ho paura che abbia iniziato una brutta parabola discendente, se l'alternativa è puntare su Abraham prendere Lukaku a tutti i costi, se la Roma potesse puntare su uno forte ci penserei".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo): "Bove è un buon giocatore ma se lo valutano 20 milioni e trovi un club che è disposto a spenderli, ci devi pensare. Edoardo è una riserva della squadra sesta in classifica. Finora l'hanno cercato il Bologna ed il Lecce. Sei arrivato sesto a 63 punti e Pellegrini quest'anno ha fatto bene cinque sei partite: ecco perché neanche per lui sono arrivate richieste, soprattutto di primo piano. Sanno che la richiesta di De Rossi è un centrocampista di corsa, perché la Roma ha preso troppi gol lo scorso anno".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo): "Gli operatori di mercato guardano le cose concrete e se questi giocatori per tanti anni di fila ti hanno portato in quella zona di classifica, vuol dire che valgono quello. Abraham abbiamo visto un giocatore che fa a cazzotti con il pallone e non è facile venderlo. Ricordiamo sempre che lui era una riserva del Chelsea, pagato d'oro che ha fatto una grande stagione e poi fine. Cosa ti aspetti la fila per Tammy? Riuscirai a venderlo perché è giovane. Se dai alla Roma 18 milioni vende Abraham".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “C’è chi dice che la Roma va rivoluzionata e chi dice che gli bastano 3-4 giocatori. Spero solo che abbiano le idee chiare. Nel mercato francese ci sono tante opportunità che sul campo ti danno ritorni importanti. La squadra va migliorata. Sostituire Smalling con Hummels potrebbe essere un affare, sembra un giocatore integro. Senza Lukaku e con questo Abraham, dovranno anche mettere le mani al reparto offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA