Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma prenderà due centravanti”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Morata non è l’uomo giusto per la Roma. Non è un vero e proprio centravanti e alla Roma serve un uomo da area di rigore. Meglio prendere uno tra Scamacca e Icardi.
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Icardi lo devi pagare e non puoi prenderlo in prestito perché ha l’ultimo anno di contratto col PSG. Il preferito di Mourinho è Morata, ma sicuramente verranno presi due centravanti".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La famiglia di Morata non vuole trasferirsi in Arabia. La Roma sta cercando di prendere Scamacca in prestito. Su Frattesi è in vantaggio l’Inter però dal 1° luglio la Roma può presentare l’offerta. La cessione di Kluivert è fatta, mentre Perez andrà al Celta Vigo.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Non penso che Verratti vada via dal PSG, mi sembra una storia inventata. Tra Smacacca e Nzola prendo il primo. L’angolano ha fatto un’ottima stagione, ma in quella precedente ha segnato due gol".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Scambio Zapata-Belotti? Zapata è più forte, non credo che l’Atalanta ci caschi".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha bisogno di un centravanti più affidabile di Belotti".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Belotti ha fatto un campionato inguardabile, ma non può aver dimenticato all’improvviso quanto fatto in 15 anni. Belotti-Zapata? Potrebbe non essere un’idea così peregrina. Se c’è uno che si può riprendere tra i due è Belotti, Zapata viene da una stagione orrida".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mi sembra che Pinto stia lavorando bene, non è facile quando hai degli esuberi dichiarati. Ora tocca anche a Shomurodob, non facile visto quanto è stato pagato. Bisogna avere delle idee e capire dove andare a parare. Io se fossi la Roma chiamerei l’Atalanta e farei lo scambio alla pari Belotti-Zapata. E poi magari all'ultimo porti anche Morata. Scamacca non lo vedo come possibile titolare o giocatore che può fare la differenza. Champions? Si può lottare, ma bisogna avere meno infortuni e avere la capacità di gestire meglio le competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA