radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “El Shaarawy piace a più club. Il rinnovo non è scontato”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “El Shaarawy piace a più club. Il rinnovo non è scontato” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Il profilo di Tielemans si adatta bene al gioco della Roma e potrebbe aiutare molto, ma è un giocatore che ha mercato e molte squadre lo vogliono, alcune giocano la Champions e hanno possibilità finanziarie maggiori della Roma. Ci stanno provando Pinto, la società e anche Mourinho, ma è complesso. Il profilo perfetto per l’attacco sarebbe un parametro zero, magari un esubero di un grande club, da prendere in prestito con eventuale riscatto. Ti dico Scamacca o Firmino, anche se quest’ultimo è un po’ avanti con l’età. Per quanto riguarda El Shaarawy, il fatto che ancora non ci sia un accordo per il rinnovo a 15 giorni dalla scadenza, fa capire che un po’ di problemi ci sono. Il calciatore piace ad altri club in Italia e l’accordo non è così vicino come dicono". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “La Roma quest'anno ha fatto 50 gol, il dato peggiore degli ultimi 30 anni. Gli serve un attaccante che faccia gol. Scamacca è una buon giocatore ma potrebbe fare la riserva di uno come Lukaku. Mi risulta che la Roma ascolti offerte per Pellegrini".

Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “Gli arabi continuano il pressing su Mourinho che ha già rifiutato l’offerta perché ancora non si sente alla fine della propria carriera. Non sono nei suoi pensieri e non conosco l’offerta però che lui ci possa almeno pensare mi pare normale. Ieri a Londra ci sarebbe staro un incontro anche se non documentato da foto. Non credo che Mourinho vada via dalla Roma ma se dovesse accadere, la delusione sarebbe più grande della finale persa. Anzi io mi aspetto il rinnovo di contratto perché non si può iniziare la stagione con Mourinho in scadenza di contratto. Il portoghese ha parlato con N’Dicka e lo ha convinto dicendo che sarà un protagonista della stagione. Aouar lo vedo più come trequartista che come centrocampista. È un giocatore di classe con dei colpi e non è un acquisto banale. È il sostituto di Wijnaldum e può fare anche meglio. La priorità è il centravanti oltre a due quinti di centrocampo titolari". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104.5): “Il mercato della Roma sembra diventato di soli di parametri zero. È una società che non può spendere. Aouar e N'Dicka sono nomi spendibili ma non esaltanti. Si spera che Aouar possa avere la stessa sorte di Matic. La Roma deve prendere un attaccante che faccia gol, almeno 15/16 a stagione. Scamacca non lo prenderei mai, farebbe peggio di Belotti. Con i prestiti e i parametri zero, a volte ti può andar bene e a volte male". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104.5): “Tielemans è un buon giocatore ma il centrocampo non è una priorità per la Roma. Io se fossi la società prenderei Icardi, punterei su un giocatore di questo livello".