Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho potrebbe aver fatto pre-tattica su Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho potrebbe aver fatto pre-tattica su Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L’arrivo della Souloukou mi fa capire ancora di più quanto Friedkin voglia comandare sulla Roma. La nuova Ceo ha avuto le qualità giuste per impressionare Dan avendo una visione del calcio che si avvicina alla sua. Spero che verrà fatta una presentazione visto il ruolo che ricopre nel club. Quello che ha detto Mourinho su Dybala potrebbe essere anche pre-tattica. Se devo scegliere una formazione da schierare domani, Dybala lo metto".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “La nuova Ceo ha un ruolo superiore a quello di Pinto. Ha la doppia qualifica ed è amministratore delegato e gli sta sopra anche come gestione sportiva cosa di cui Berardi si occupava poco. L’amicizia con la Pimenta rafforza questa mia idea. Il suo curriculum parla chiaro, sono soddisfatto. E’ un passo verso Mourinho. Non mi va di leggerlo come un segnale negativo, il suo curriculum mi dice che non lo è".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “La nuova Ceo diventa, dietro i Friedkin, la dirigente più importante nella Roma. Per una donna è difficile emergere nel mondo del calcio e se ci è riuscita significa che ha carattere. Ho la sensazione che verrà preso anche un altro dirigente di campo. La posizione di Pinto non è in bilico perché è uno “yes man” però questo nuovo ingresso e l’eventuale ricerca di un altro dirigente mi fa pensare che anche Pinto non sia sicuro del posto. Sono sempre stato per i dirigenti italiani ma prettamente sul lato sportivo. In questo ruolo invece credo che una figura di livello internazionale sia meglio. Dei segnali verso Mourinho stanno arrivando come i rinnovi di Smalling e Matic oltre a degli ottimi movimenti sul mercato dei parametri zero. Mourinho però vuole qualcosa in più. Non chiuderebbe nemmeno ad un rinnovo quindi vuole sapere proprio come sarà la Roma del futuro. Sono segnali di crescita del club. Al momento non c'è rischio che Mourinho vada da un'altra parte". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Berardi era solo Ceo, la Souloukou sarà Ceo e general manager e questo mi fa pensare che farà una sorta di supervisione o affiancamento al lavoro di Pinto. Insistere su profili stranieri non mi convince molto però il curriculum è dalla sua parte quindi la giudicheremo sui fatti".

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha tutto per ribaltare il risultato e per passare il turno. Queste sono le partite dove Mourinho possa dare qualcosa di più. Vedo più complicata la situazione della Juventus".  

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho è in grado di trasmettere alla sua squadra il suo carisma. Le sue squadre non incantano dal punto di vista estetico ma è bravo a caricare i suoi ragazzi”. 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ho sensazioni positive per la gara di domani. L’1-0 non è da sottovalutare e vincere con due gol di scarto non è facile. La Roma all’andata non meritava di perdere e doveva vincere. Penso che possano ribaltare il risultato. I giallorossi avranno anche la spinta del pubblico".  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma adesso sembra avere una rosa più completa e Dybala lo danno tutti presente giovedì. Contro il Feyenoord non sarà facile, è un avversario scorbutico, ma sono ottimista. Il Feyenoord ha un vantaggio da non sottovalutare, la partita di ieri del Napoli lo dimostra. Le sensazioni sono positive. La squadra con l’Udinese ha dimostrato che a livello fisico la Roma c’è. Con Dybala è al completo, può ribaltarla ma deve stare attenta. Il Feyenoord è fastidioso".