Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Partita decisa dall’arbitro”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Partita decisa dall’arbitro” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio- 104,5): "Bisogna uscire dall’idea che gli arbitri ce l’hanno con la Roma, è un errore madornale, non c’è motivo per pensarlo. È sbagliato l’atteggiamento della Roma, ieri c’è stata la terza espulsione dalla panchina. Kumbulla poi non ha alibi, ha fatto un errore imperdonabile".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio- 104,5): "Ieri la Roma era stanca di testa e di gambe. Tuttavia, se Kumbulla non si fosse fatto espellere, la squadra avrebbe tranquillamente recuperato. In ogni caso la reazione di Kumbulla è inaccettabile, ma gli errori arbitrali rischiano di innervosire la squadra"

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Per me la partita è stata decisa dall’arbitro. Non ha minimamente valutato l’intervento di Berardi perché non è stato mostrato dalla VAR. Questa col Sassuolo è stata una sconfitta pericolosa, tutto quello che è successo ieri ha condizionato le prossime partite innervosendo e stancando i giocatori in vista di San Sebastian e della Lazio".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Ogni squadra  ha il diritto di poter vincere o pareggiare senza giocare bene come accaduto per esempio alla Lazio sabato. Ieri l’arbitraggio è stato scientifico. L’atteggiamento di Fabbri ha influito pesantemente sulla partita, già dal giallo dato a Smalling e da quello non dato al Sassuolo poco dopo. La Roma, senza l’episodio arbitrale di Kumbulla, l’avrebbe recuperata se non vinta. Ieri non hanno giocato alla pari, la Roma ha avuto la terna arbitrale contro e non è ammissibile. Ieri Mancini sarebbe stato ammonito dopo 5’ e Mourinho lo sapeva, Lazio-Roma è una partita che potrebbe portarti al sorpasso e non puoi rischiare di perdere giocatori importanti. Sono sicuro che la Roma la affronterà come sa fare, ma ho paura dell’atteggiamento arbitrale"

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Credo che in questo caso bisogna prendersela con Kumbulla. Berardi sbaglia, ma lui non si è dimostrato all’altezza. Una cosa del genere Smalling e Ibanez non la fanno. Non ho capito perché al Var non hanno fatto vedere tutto. Dybala è un giocatore che va gestito e non può giocare 50 partite". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Al Var c’era Pairetto che è uno degli arbitri più scarsi della Serie A. L’espulsione di Kumbulla è giusta, ma andava punito anche il fallo di Berardi. In quel caso non si sarebbe stato il rigore” 

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Con Mourinho a bordocampo ieri ci saremmo divertiti con quelle decisioni. Il fallo di Berardi c’è e quello non è rigore. Ieri al Var sono stati approssimativi".  

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma dopo 20’ era sotto 2-0. Kumbulla era stato uno dei migliori contro la Real Sociedad. Dybala doveva riposare e Mou lo ha lasciato in panchina per preservarlo in vista del derby. Se la Roma batte la Lazio la supera in classifica”.  

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma ieri ha avuto l'arbitro contro, né ha combinate di tutti i colori, però la squadra doveva dare di più e fare scelte diverse. Non puoi tener fuori Dybala e MAncini quando già mancano Cristante e Pellegrini. La Roma ha la colpa di aver creato un clima pazzesco contro la classe arbitrale. Ieri un altro espulso dalla panchina, e questo non porta bene all'immagine della Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino- 104,5): “Fabbri si era già capito quando dopo pochi minuti ha ammonito Smalling per un fallo che non c'era. La classe arbitrale ce l'ha con Mourinho, queste cose succedevano anche ai miei tempi. Poi ci sono anche gli errori della squadra che, secondo me, aveva la testa già da un'altra parte. Risultato negativo soprattutto psicologicamente per il proseguo della stagione".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino- 104,5): “L'arbitro c'entra poco e niente, il Sassuolo ha fatto una capoccia tanta alla Roma. Te la devi prendere con Kumbulla, Non è possibile che tutte le settimane le colpe sono solo dell'arbitro...".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Questo sentirsi vittima degli arbitri non può coprire i quattro gol presi dal Sassuolo che poteva farne altri".